Inter, arrivano subito 20 milioni di euro: Marotta sorride pronto a reinvestire sul mercato la cifra
Domani alle 15 l’Inter aprirà la giornata di campionato in casa del Verona. Una gara sulla carta più che abbordabile per i nerazzurri che puntano a conquistare i tre punti e salire momentaneamente al primo posto in classifica. Il Napoli, d’altronde, ha una sfida impegnativa contro la Roma domenica pomeriggio e c’è davvero la possibilità che i nerazzurri si ritrovino al primo posto in classifica al termine di questo turno.
Simone Inzaghi, poi, solo successivamente si dedicherà alla preparazione della sfida di Champions League. D’altronde il diktat da parte della proprietà e della dirigenza è chiaro: bisogna essere competitivi in tutte le competizioni e puntare ad andare fino in fondo anche nella competizione continentale.
Non si deve tralasciare alcun obiettivo, questo il diktat in casa nerazzurra, messaggio recepito a chiare lettere da Inzaghi e dalla squadra. Ecco perché appuntamento importante è anche la Supercoppa Italiana che si disputerà a gennaio in Arabia Saudita.
Inter, ecco 20 milioni: l’annuncio non lascia dubbi
Impossibile poi dimenticare il Mondiale per Club che prenderà il via a fine stagione, tra giugno e luglio. Un appuntamento prestigioso che vedrà in campo le migliori formazioni al mondo. L’organizzazione della manifestazione procede – seppur tra mille difficoltà – con Gianni Infantino sponsor rincipale del torneo.
Sono intanto già spuntate fuori le prime cifre per i club che vi prenderanno parte: ben 600 milioni, una cifra “basica” peraltro destinata ad aumentare quando saranno chiusi i contratti relativi ai diritti televisivi per la trasmissione del torneo. Lo afferma il “The Times” che ha svelato anche come martedì sia andata in scena una riunione dell’ECA, l’Associazione del Club Europei, in cui è stato affrontato proprio l’argomento cifre.
E così l’Inter – ma anche la Juventus – guadagnerà subito tra i 18 ed i 19 milioni di euro, una “cifra d’ingresso” che poi lieviterà in base ai risultati nella manifestazione del club nerazzurro, dal posizionamento nella fase a gironi al comportamento negli scontri diretti. L’importo, di fatto, è uguale a quello garantito dalla nuova Champions League per quanto riguarda la partecipazione.
Un tesoretto davvero niente male per il club nerazzurro che, secondo i dettami di Oaktree, dovrà autofinanziarsi. Ecco perché sarà vitale per i nerazzurri fare bene in questa competizione: il tesoretto, infatti, potrà essere reinvestito sul mercato per potenziare la squadra in vista della prossima stagione.