Beppe Marotta starebbe continuando a mostrare un certo interesse per un giovane talento della Serie A: l’Inter fa sul serio.
Beppe Marotta e la sua squadra mercato, molto probabilmente, faranno ben poco in vista del mese di gennaio. La dirigenza in più uscite mediatiche ha confermato che la rosa di mister Simone Inzaghi è completa e competitiva al massimo, escludendo movimenti di grossa portata nella campagna di riparazione invernale. Questo però non vieta all’Inter di restare attenta, tenendo un occhio ben fisso su quelle che potrebbero essere delle invitanti opportunità di mercato.
L’Inter, però, sembra pensare maggiormente alla prossima stagione. La società nerazzurra ha cerchiato di rosso già diversi nomi per innalzare ulteriormente la qualità dell’organico in ottica futura, tra questi ci sarebbe anche un giovane emergente della Serie A. Beppe Marotta starebbe mostrando un’attenzione maniacale nei confronti di un gioiellino del Lecce, Patrick Dorgu. L’esterno giallorosso sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio, non solo dell’Inter.
Dorgu nei pensieri dell’Inter: Marotta lo vuole in nerazzurro
Patrick Dorgu è senza ombra di dubbio una delle più importanti promesse del campionato di Serie A. Il calciatore danese del Lecce sta impressionando tutti in questa prima parte di stagione, catturando l’attenzione con prestazioni di grande spessore. L’ultima prova degna di nota è arrivata al Via del Mare contro la Juventus, in cui la squadra di Marco Giampaolo è riuscita a stappare un prezioso punto salvezza.
Patrick Dorgu è un calciatore tatticamente molto duttile, che fa della sua forza fisica e della velocità le due armi migliori. In questo inizio di stagione, il classe 2004 ha dimostrato di saperci fare anche in zona gol, siglando 3 reti in 15 presenze. Dorgu è stato ovviamente agevolato del cambio di posizione. Da quest’anno il danese gioca esterno alto, ruolo che sta mettendo in risalto tutto il suo potenziale. Intuizione di Gotti, che Giampaolo ha riconosciuto, confermando Dorgu in quella zona del campo.
Un ulteriore conferma del valore di Dorgu è il riconoscimento che lo stesso giovane talento del Lecce ha ricevuto prima del fischio d’inizio del match contro la Juventus. Il promettente giallorosso è stato premiato con il titolo di miglior talento danese del 2024. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il promettente esterno cambierà squadra al termine della prossima stagione. Su Patrick Dorgu ci sarebbe già una grande fila di ambiti club, tra cui l’Inter. L’intenzione di Beppe Marotta sarebbe quella di sondare il terreno a gennaio per poi concludere l’affare nella prossima sessione estiva di calciomercato.
Di recente, sul futuro del danese ha parlato proprio il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino: “Piace a Conte. Inter e Juve? Ha le stimmate del campione. Non gli manca nulla”. Patrick Dorgu è guardato con ammirazione da molti club di Serie A, alla corsa si sarebbero iscritti anche Napoli e Milan. L’Inter dovrà fare i conti anche con una concorrenza estera. Il calciatore sarebbe seguito con attenzione pure da club del calibro di Chelsea, Bayer Leverkusen, Crystal Palace e Tottenham. Consapevole del valore del calciatore, il Lecce avrebbe già fissato una base d’asta che si aggira intorno ai 40/50 milioni di euro.