Beppe Marotta è in pressing sul giocatore della Serie A: è lui il principale obiettivo di mercato dell’Inter.
L’Inter di mister Simone Inzaghi sta vivendo un periodo di grande forma, sia in termini di risultati che sul piano delle prestazioni. I numeri non mentono, descrivendo in maniera nitida quanto di buono sta facendo vedere la formazione nerazzurra, specialmente in Champions League. Nonostante i fitti impegni, la squadra meneghina sta mantenendo alto il livello di competitività, ricoprendo un ruolo da protagonista in Italia e in Europa. L’ultimo successo in Champions, quello ottenuto martedì contro il Lipsia, ha permesso all’Inter di prendersi il secondo posto, ma anche di ribadire chi sia attualmente la squadra con la miglior difesa della competizione. Diversamente dal campionato, in Europa Inzaghi vanta una difesa ancora mai battuta: 0 gol in 5 gare.
L’Inter sta tenendo un ottimo ruolino di marcia anche in Serie A, dove è terza a solo un punto dalla capolista Napoli. Tra campionato e Champions, la squadra nerazzurra ha conquistato 10 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 12. Un trend impressionante, tutt’altro che scontato, considerato il calendario fatto di impegni continui e dal tasso elevatissimo. La squadra sta rispondendo bene ai fitti impegni, mettendo in risalto partita dopo partita il lavoro fatto da Marotta ed il suo team di mercato in estate. Inzaghi può contare su una squadra attrezzata e competitiva sia per la Champions che per la Serie A. Una rosa che la società vorrebbe puntellare ulteriormente a gennaio.
Beppe Marotta starebbe muovendo dei passi decisi in vista della prossima finestra invernale di calciomercato. La società nerazzurra, di fatto, vorrebbe regalare a mister Simone Inzaghi nuove soluzioni, sopratutto a centrocampo. Tra le ultime idee di mercato di Marotta, tanto chiacchierate in questo periodo, ci sarebbe Reda Belahyane. Il centrocampista marocchino dell’Hellas Verona sta attirando molta attenzione in questa prima parte di stagione, in cui sta mettendo in risalto delle eccelse qualità tattiche e tecniche.
Considerate le poche garanzie ricevute sin qui da Kristjan Asllani, l’Inter starebbe seriamente prendendo in considerazione di puntare su un nuovo regista. Il calciatore classe 2004 sarebbe il principale obiettivo dei nerazzurri per la mediana, stesso profilo che segue con dedizione anche il Milan. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, l’Hellas Verona avrebbe già messo le cose in chiaro con le pretendenti, fissando il prezzo del cartellino. Gli scaligeri vorrebbero un’offerta che si aggiri intorno agli 8/10 milioni di euro. Una cifra abbordabile, che avrebbe fatto partire delle attente valutazioni in casa Inter.
Non molti giorni fa, sul futuro di Reda Belahyane ha parlato proprio il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano: “E’ un ragazzo giovane che ha delle richieste, e noi dobbiamo convivere con questo. Se rimane a gennaio? Se potessi li manterrei tutti, vediamo. La sua valutazione la deciderà il presidente”.
Reda Belahyane è stata una delle sorprese più piacevoli della Serie A in questa prima parte di stagione. Lo stesso Paolo Zanetti è rimasto colpito dal talento del marocchino: “È un ragazzo molto giovane, che mi ha impressionato fin da subito per la personalità e sfrontatezza con cui va su tutti i campi. Sarà un altro crack del Verona, ne sentiremo parlare”.