Beppe Marotta non molla la presa sull’obiettivo in difesa: l’Inter è in pressing sul calciatore della Serie A.
Ringiovanire significativamente la rosa sarà uno degli obiettivi primari dell’Inter in vista della prossima campagna acquisti estiva. Beppe Marotta vuole abbassare rigorosamente l’età media della squadra, mantenendo però intatto il tasso di competitività. Per farlo, la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a muoversi in modo graduale, partendo magari proprio dal mercato invernale. Simone Inzaghi avrebbe fatto chiaramente capire di avere un necessario bisogno di almeno un nuovo rinforzo per la difesa.
Francesco Acerbi, dopo l’operazione dello scorso maggio, in questa stagione è già raggiunto quota 2 infortuni, entrambi muscolari. Inoltre, Stefan de Vrij non starebbe dando ottime garanzie, sia sul piano fisico che per quanto riguarda il piano tattico. Tra l’altro, l’olandese ha il contratto in scadenza a fine stagione. Per questo motivo, la dirigenza si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo volto da aggiungere allo slot del reparto arretrato.
Marotta non molla la presa: è lui l’obiettivo numero uno per la difesa
L’idea sarebbe quella di assicurarsi un elemento di valore già a gennaio. Sono tanti i nomi che Marotta starebbe valutato: Jakub Kiwior, Jonathan Tah, Jaka Bijol e Isak Hien. Questi sono solo alcuni dei profili che stanno orbitando intorno all’ambiente nerazzurro. Ultimamente, l’Inter si starebbe focalizzando maggiormente su un calciatore in particolare, presente nella suddetta lista.
Secondo il quotidiano ‘Tuttsport’, nei pensieri di Beppe Marotta ci sarebbe principalmente Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese si sta mettendo molto in mostra in questa prima parte di stagione, attirando l’attenzione di molti club ambiti della Serie A e non solo. L’Inter sarebbe disposta a muoversi già a gennaio, conscia del fatto che l’Udinese vorrebbe circa 30 milioni di euro.
Jaka Bijol è il classico difensore che si sposerebbe in pieno con la filosofia di gioco di mister Simone Inzaghi. Il giocatore sloveno è dotato di un’ottima prestanza fisica (1,90 m), ma ha in dote anche delle buone abilità sia tecniche che tattiche. Il centrale, infatti, è uno dei leader della difesa a tre in bianconero, quindi non avrebbe alcun problema nelle idee di Inzaghi. Bijol rispecchia in modo totale il tipo di difensore che cerca l’Inter: giovane, fisico e capace di giocare in una difesa a tre.
La società nerazzurra vorrebbe usare come fattore fondamentale gli ottimi rapporti con la proprietà friulana al fine di trovare un accordo vantaggioso. L’Inter starebbe pensando di strappare il sì della dirigenza bianconera improntando la trattativa sulla base di prestito con obbligo di riscatto.
Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero tenendo in conto qualsiasi soluzione, anche quella di inserire nell’operazione un’eventuale contropartite tecniche. In questo senso, si starebbe valutando di usare il giovane Tomás Palacios. Considerato lo scarso impiego, il giovane centrale potrebbe finire ai bianconeri in prestito, in modo da avere maggior spazio e opportunità per ambientarsi nel campionato di Serie A.