Calciomercato

Inter, il giovane talento strega Marotta: nerazzurri pronti a chiudere!

Il giovane talento della Serie A ha stregato tutti all’Inter: il presidente Beppe Marotta vuole portarlo in nerazzurro. 

Uno dei prossimi obiettivi di Beppe Marotta e del suo team di mercato sarà quello di abbassare l’età media della rosa. I parametri dettati dalla nuova proprietà, sopratutto sul mercato, non lasciano spazio ad interpretazioni. Oaktree sta incentivando i suoi uomini più rappresentativi, come Marotta, Ausilio e Baccin, all’acquisto di giocatori futuribili che possano risultare anche delle potenziali plusvalenze.

La società nerazzurra ha sempre gli occhi aperti sul mercato, a caccia delle giuste opportunità per soddisfare le richieste della proprietà, ma anche quelle di Simone Inzaghi. Ringiovanire la rosa è una delle principali priorità, ma allo stesso tempo Marotta avrà il compito di alzare ulteriormente l’asticella e quindi il tasso tecnico del parco giocatori. L’Inter è sempre alla ricerca di giovani talenti su cui puntare per programmare con cura il futuro del club. 

Negli ultimi giorni si è fatto avanti un nome in particolare nell’ambiente Inter, ovvero, quello del promettente Bynoe-Gittens. Il calciatore inglese del Borussia Dortmund piace molto, ma per costi e concorrenza l’operazione sembra abbastanza complessa. I gialloneri lo valutano oltre i 35 milioni e sul calciatore ci sarebbero già gli occhi di Arsenal, Liverpool, Chelsea e Tottenham. Ecco perché l’Inter starebbe osservando anche alcuni talenti di casa propria, ovvero, quelli presenti in Serie A. 

Inter incantata dall’ex Real: Marotta incantato dalle qualità del calciatore

L’Inter avrebbe sbarrato gli occhi su un calciatore in particolare della Serie A. Si tratta di una giovane promessa, uno di quelli che sta facendo parlare di sé a suon di giocate d’alta scuola: a stregare i nerazzurri sarebbe Nico Paz. Stando alle ultime notizie diffuse da ‘Sportmediaset’, la dirigenza nerazzurra starebbe seguendo già da diverso tempo il centrocampista del Como. 

Il talento argentino classe 2004 è senza ombra di dubbio uno dei calciatori più emergenti di questo campionato di Serie A. Paz sta strappando consensi a tutta forza, confermandosi all’altezza della massima serie, ma anche pronto per un’eventuale salto in un top club. Piero Ausilio avrebbe già iniziato a muovere dei passi verso il calciatore per capire la fattibilità dell’operazione. Il direttore sportivo nerazzurro era presente alla cena benefica organizzata a Como dalla Fondazione Pupi di Javier Zanetti, cerimonia alla quale ha preso parte anche Nico Paz. Chissà se uno scambio di parole non sia già arrivato in quella circostanza. 

Nico Paz ha incantato Marotta: Inter pronta al colpo – (Screen) MondoInter.it

Nico Paz è arrivato dal Real Madrid, costando al Como 6 milioni di euro. Dato il potenziale, i blancos hanno voluto mantenere il controllo sul calciatore, riservandosi il diritto di recompra per 3 anni a 12 milioni di euro (più il 50% sulla futura rivendita). Le merengues credono molto nel talento argentino, seppur abbiano preferito venderlo. Nella precedente stagione, proprio Carlo Ancelotti si espresse così su Nico Paz: “È il futuro del Real”. In Italia, invece, quella più interessata sarebbe l’Inter. Sullo sfondo ci sarebbero anche Juventus, Napoli e Milan. 

Nico Paz, già entrato nel giro della Nazionale di Scaloni, ha ricevuto l’investitura da parte di Leo Messi. Il dieci campione del mondo crede molto nel calciatore scuola Real, consapevole che può diventare uno dei prossimo centrocampisti più importanti al mondo. I presupposti ci sono tutti e Messi non parla mai a caso. Nelle prospettive  dell’Inter potrebbe addirittura esserci un mutamento tattico come quello attuato su Calhanoglu. 

La società nerazzurra vedrebbe bene Nico Paz anche come regista, seppur l’argentino ami fare la differenza principalmente tra le linee. Il classe 2004, quindi, potrebbe essere il regista del futuro in casa Inter. Al momento, il promettente centrocampista ha collezionato 1 gol e 4 assist in 13 presenze (979 minuti giocati). Nico Paz è di certo un prospetto molto interessante, futuribile, nonché un investimento per il quale Oaktree avrebbe già dato il suo via libera.

Published by
Nunzio