Calciomercato

Inter, Marotta in pressing sull’obiettivo: nerazzurri pronti a chiudere il colpo

Beppe Marotta non perde di vista quello che è l’obiettivo numero uno dell’Inter: il presidente nerazzurro è in pressing. 

L’Inter continua a mostrarsi particolarmente attiva sull’argomento legato al calciomercato. Beppe Marotta sarebbe ormai da tempo all’opera per programmare le prossime mosse future del club, specialmente in ottica campagna acquisti estiva. Con gli addii scontati di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, in scadenza a fine stagione e con alcuna possibilità di rinnovo, si genererà un vuoto importante nel reparto degli attaccanti. Uno spazio che l’Inter vuole colmare con l’inserimento di un nuovo centravanti di caratura internazionale. L’obiettivo numero uno in casa Inter resta Jonathan David. 

Il centravanti del Lille andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione e ha già fatto intendere di non essere intenzionato a rinnovare. Nonostante la spietata concorrenza e le richieste economiche importanti da parte dell’entourage del calciatore, Beppe Marotta continua ad essere in pressing sul calciatore per strappargli quanto prima il sì. Alla corsa sono già iscritti diversi club di grande prestigio come: Barcellona, Bayern Monaco, Milan, Juventus, Aston Villa, Chelsea, Tottenham e Liverpool. Una di queste big, però, starebbe nutrendo dei dubbi sull’affare e si tratta del Barça. Questo potrebbe agevolare il lavoro dell’Inter, che sarebbe la società più attenta alle dinamiche che coinvolgono David, ma anche quella maggiormente convinta a chiudere. 

Il Barcellona ci ripensa? Marotta intensifica il pressing su David: le ultime

Stando a quanto emerso dalle ultime notizie lanciate da ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona non avrebbe ancora sciolto le riserve per quanto riguarda l’affare David. I blaugrana si starebbero prendendo del tempo prima di una decisione finale. Non sarebbe ancora chiaro se il calciatore canadese sia considerato un top in grado di poter vestire la maglia blaugrana. 

Il fattore legato al costo zero dell’operazione sembrerebbe non essere stato etichettato come un plus dagli spagnoli, dato che il canadese chiede un ingaggio da 6 milioni e un bonus alla firma. D’altronde, sono noti a tutti i problemi economici che incombono in casa Barça. Questo tergiversare potrebbe andare in favore dell’Inter, una delle più propense a chiudere velocemente l’operazione. 

Marotta spinge: Inter in pressing su David – (Screen) MondoInter.it

La posizione del Lille

L’Inter sarebbe una delle serie candidate per l’acquisto di Jonathan David. Tuttavia, i nerazzurri dovranno aspettare prima la fine del campionato. Il presidente del Lille, Olivier Letang, è stato categorico ai microfoni di After Foot RMC sul futuro dell’attaccante canadese: “Siamo molto felici di averlo con noi. Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo e ora tocca a lui. A gennaio comunque David non partirà. Jonathan ama il club e questa è casa sua”. 

L’agente di David, Nick Mavromaras, avrebbe già avuto modo di parlare con i vertici dell’Inter. Il procuratore dell’attaccante del Lille avrebbe avanzato una richiesta di ingaggio 6 milioni di euro per cinque stagioni, più un ricco bonus alla firma. L’Inter starebbe ragionando in tal senso, pronto a sfruttare la carta Tajon Buchanan. Secondo ‘Tuttosport’, la società nerazzurra vorrebbe fare leva sulla stretta amicizia tra i due, compagni di nazionale al Canada, per mettere a segno quello che sarebbe un affare di importanza capitale. Buchan ha speso parole al miele per il suo compagno proprio ultimamente: “Sono particolarmente legato ad Alphonso Davies e Jonathan David. Quando c’è questo rapporto si vede pure in campo”. 

L’Inter si tutela in caso di addio di Thuram?

David rappresenta una grossa occasione di mercato per l’Inter, così come per gli altri club. La società nerazzurra considererebbe il calciatore classe 2000 una specie di “assicurazione” nel caso in cui dovessero arrivare offerte invitanti per Marcus Thuram. Il bomber francese sarebbe finito nei radar di Psg, Liverpool e Manchester United. Jonathan David potrebbe decidere di scegliere o meno l’Inter anche in base all’attaccante nerazzurro per capire quante sono le garanzie di titolarità. Nel frattempo, l’ultima uscita mediatica del giocatore canadese avrebbe fatto storcere un po’ il naso all’Inter. 

Nel corso della sua ultima intervista, David ha espresso il suo gradimento per il Barcellona: “Andare in un club a metà stagione non è mai facile. Non è come all’inizio della stagione, quando hai un pre-campionato per conoscere i tuoi compagni e consolidarti. A gennaio è tutto molto frenetico, ed è più complicato. Il Barcellona è la squadra che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno”. Insomma, David pensa al Barcellona, anche se i blaugrana avrebbero delle perplessità a riguardo. Nel mentre, il suo agente intavola rapporti con i nerazzurri. Nonostante queste ultime parole, l’Inter non demorde, continuando la propria corsa per assicurarsi il bomber canadese. 

Published by
Nunzio