Calciomercato

Inter, Marotta fa sul serio: occhi puntati sul top player

Beppe Marotta può veramente mettere a segno un super colpo in vista del futuro: l’Inter ha gli occhi puntati sul top player.  

L’Inter è sempre stata molta attenta a qualsiasi dinamica di calciomercato, sopratutto sulle occasioni a parametro zero. Una linea che è diventata costante praticamente da quando Beppe Marotta ha fatto il suo approdo nel mondo nerazzurro. L’attuale presidente del club meneghino si è preso la scena sul mercato in diverse circostanze, assicurandosi dei giocatori free agent che inizialmente non erano visti come colpi di spessore, ma che poi alla fine si sono dimostrati all’altezza della Serie A e, in particolare, dei colori nerazzurri. Un esempio lampante è Hakan Calhanoglu, attuale pilastro dei campioni d’Italia. 

Beppe Marotta è costantemente alla ricerca di nuove opportunità di mercato per fare il bene della sua Inter, accrescendo sempre più il tasso qualitativo della rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Un’occasione ghiotta l’Inter l’avrebbe individuata in Francia, sponda Lille. Il club meneghino continua a tenere d’occhio tutto quello che gira intorno a Jonathan David, centravanti canadese diventato un vero e proprio oggetto del desiderio per l’Inter. La dirigenza nerazzurra continua a seguire le tracce dell’attaccante classe 2000, con l’intento di sbaragliare la concorrenza al momento giusto. 

Marotta non perde vi sta David: l’Inter insiste

L’Inter starebbe vagliando tutte le soluzioni possibili per arrivare a Jonathan David. L’attaccante canadese è in scadenza di contratto e dalle ultimissime uscite mediatiche ha fatto intendere di non essere propenso a rinnovare con il Lille. Quindi, il centravanti presenta una grossa opportunità di mercato per molti club, tra cui l’Inter. 

A scatenare ancor più le voci sul concreto interesse dell’Inter nei confronti di David è stata la presenza a Milano di Nikos Mavromaras, agente del canadese. L’apparizione del procuratore dell’attaccante del Lille a margine di Inter-Lipsia ha alimentato ancor più la curiosità di tifosi e addetti ai lavori, creando ancor più speculazioni sulla vicenda che riguarda il futuro del suo assistito. 

L’Inter insiste per David – (Screen) MondoInter.it

L’Inter starebbe sondando il terreno, continuando a mostrante un forte interesse nei confronti del calciatore canadese. Beppe Marotta avrebbe un piano ben preciso per arrivare a David, questo comporta gli addi di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Secondo i dati forniti da ‘Calciomercato.com, i due gravano pesantemente sul bilancio, costando rispettivamente 7,9 e 14,9 milioni di euro (22,8 milioni totali). Per questo motivo, l’Inter non avrebbe più dubbi sui loro addii. Entrambi metteranno fine alla loro avventura in nerazzurra al termine della stagione, alla scadenza dei contratti. 

Quanti club su David!

L’Inter, dunque, starebbe facendo spazio per Jonathan David, le cui richieste economiche non spaventerebbero Beppe Marotta ed il suo staff di mercato. Il calciatore canadese chiederebbe un contratto da 6/7 milioni di euro, somma alla quale andrebbero ad aggiungersi le consuete commissioni. In totale, l’affare David dovrebbe costante intorno agli 11/13 milioni, una cifra che rendere l’operazione sostenibile per le casse dell’Inter. 

La cosa che preoccuperebbe la società nerazzurra, infatti, non sono le cifre del colpo ma la folta concorrenza. Il nome di Jonathan David sarebbe finito anche nel mirino di club dal calibro di Bayern Monaco, Juventus, Milan, Napoli, Barcellona, Aston Villa, Chelsea, Tottenham e Liverpool. Nonostante ciò, l’Inter sarebbe pronta a fare il possibile per far pendere David verso i colori nerazzurri. 

Ancora una volta, Marotta cercherà di confermare il re indiscusso dei colpi a parametro zero. D’altronde, qualche settimana fa lo stesso presidente nerazzurro ha dichiarato: “Quando ci si avvicina a calciatori in scadenza bisogna anche essere bravi nel corteggiarli”. L’Inter farà più tentativi, ma molto dipenderà da volontà e ambizioni del calciatore. Lo stesso che non molto tempo fa ha rivelato di essere stato tifoso del Barcellona da bambino, facendo intendere già una sua preferenza per il futuro: “Il Barcellona è sempre stata la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno”. 

Published by
Nunzio