Calciomercato

Inter, Marotta insiste: nerazzurri pronti al colpo della Premier

Beppe Marotta continua a tenere in piedi la strada che porta dritta in Premier League: l’Inter lo vuole in nerazzurro a gennaio. 

Seppur la rosa sia ritenuta già competitiva e ben attrezzata, l’Inter non ha alcuna voglia di precludersi nulla in vista della prossima finestra di mercato, specialmente se l’occasione che dovesse presentarsi risulterebbe ghiotta. La società nerazzurra si starebbe guardando intorno con massima attenzione. Molto dipenderà dalle operazioni in uscita. Solo in quel caso, il club meneghino potrebbe decidere di intervenire sul mercato di gennaio con l’intento di rinforzare ancor più l’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi. 

La lotta Scudetto comincia ad entrare nel vivo, così come il cammino in Champions League. Per questo motivo, Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero decidere di usufruire del prossima finestra di mercato invernale per apportare qualche miglioria alla rosa nerazzurra, qualora arrivasse l’opportunità ideale. L’occasione giusta potrebbe prendere forma dalla Premier League. L’Inter, di fatto, starebbe continuando a monitorare la situazione legata ad un volto ben noto al campionato di Serie A: Federico Chiesa.

L’Inter non perde di vista Chiesa: Marotta fiuta l’affare

Federico Chiesa continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati in questa fase della stagione, principalmente per il suo scarsissimo utilizzo al Liverpool di Slot. L’attaccante ex Juventus non è ancora riuscito a trovare la tanto agognata continuità per ritagliarsi un ruolo di importanza nei reds, complice uno stato di forma tutt’altro che ottimale ed una concorrenza agguerritissima. 

Lo stato fisico di Federico Chiesa è un’enigma da risolvere al Liverpool, anche se la squadra di Arne Slot sta facendo a meno dell’attaccante italiano senza mostrare particolari problemi. A confermarlo è il giudice supremo, il campo, su cui i reds stanno dominando sia in Premier League che in Champions. In questi mesi di Liverpool, Federico Chiesa ha raccolto a malapena 3 presenze, con appena 78 minuti giocati. Nonostante il suo scarso impiego e le poche rassicurazioni sul piano fisico, l’Inter sarebbe una delle più interessate sul futuro dell’attaccante classe 1997. 

Inter non perde di vista l’affare Chiesa – (Screen) MondoInter.it

Non solo l’Inter, altri due club su Chiesa

Marotta vedrebbe in Chiesa un’opportunità di mercato, da cogliere già a gennaio. Secondo quanto riportato da TMW, nelle prossime settimane il Liverpool dovrebbe fare il punto della situazione sul futuro del giocatore per capire se ci sono o meno i presupposti per continuare insieme. Alla finestra, pronta a sfruttare la minima occasione, ci sarebbe l’Inter, ma anche Roma e Milan. Federico Chiesa, che ai reds percepisce un ingaggio da 7 milioni, potrebbe rappresentare per chiunque di questi club un valore aggiunto, un elemento di imprevedibilità in fase offensiva. 

Federico Chiesa farebbe comodo e come a mister Simone Inzaghi, considerato che porterebbe delle caratteristiche diverse in dote all’attacco nerazzurro rispetto a quelle dei vari Lautaro, Thuram, Taremi, Correa e Arnautovic. Ora, l’obiettivo di Chiesa è quello di rilanciare le proprie ambizioni e di trovare quanto prima la forma migliore, anche per tornare a vestire la maglia della Nazionale di Luciano Spalletti. 

Considerato il difficoltoso adattamento e le poche possibilità di scalare le gerarchie di Arne Slot, Federico Chiesa potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di un’eventuale ritorno in Serie A. In caso di separazione, i reds potrebbero decidere di aprire al trasferimento in prestito. Una formula che Beppe Marotta e la sua Inter gradirebbero e come. 

Published by
Nunzio