Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe dato il via libera per l’assalto al difensore: partiti i primi contatti!
Più che al mercato di gennaio, l’Inter del presidente Beppe Marotta starebbe continuando a pensare in modo dettagliato e costante al futuro e quindi a quella che sarà la prossima campagna acquisti estiva. Il club meneghino vuole proseguire sulla strada del ringiovanimento della rosa per abbassare notevolmente l’età media, mantenendo fede alle linee guida dettate della nuova proprietà. L’Inter vuole “svecchiare” la rosa, focalizzandosi in particolare modo sul reparto difensivo. Francesco Acerbi si avvicina ai 37 anni, mentre de Vrij va per i 33. La cosa che preoccupa di più, però, sarebbe lo stato fisico dell’ex Milan.
In questa prima parte di stagione, Acerbi ha alzato bandiera bianca già in due circostanze, entrambe per infortuni di entità muscolare. Un fattore non di poco conto, che potrebbe spingere l’Inter a considerare l’eventualità di un acquisto di un nuovo difensore già a gennaio. Oaktree ha dato mandato agli uomini di mercato del club di individuare futuribili e dall’ottimo potenziale, così da accrescere il patrimonio della società. Per questo motivo, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno affidato a Dario Baccin, vice direttore sportivo nerazzurro, l’incarico di una missione in Argentina. Proprio in Sudamerica, l’Inter avrebbe individuato il suo nuovo obiettivo per la difesa.
Dario Baccin è tuttora in Sudamerica con lo scopo di scovare nuovi talenti che facciano al caso dell’Inter. Proprio in Argentina, lì dove è il vice direttore sportivo nerazzurro attualmente, l’Inter avrebbe scovato quello che sarebbe diventato il suo prossimo obiettivo di mercato. Secondo quanto riportato dal portale sudamericano ‘Doble Amarilla’, la società nerazzurra starebbe meditando l’assalto al giovane Marco Di Cesare. Il difensore argentino è un classe 2002 di proprietà del Racing Avellaneda, nonché ex squadra di capitan Lautaro Martinez.
Il promettente centrale, arrivato al Racing dall’Argentinos Juniors, ha recentemente trionfato con la sua squadra nella finale di Copa Sudamericana contro il Cruzeiro, attirando ulteriormente l’attenzione di molti club su di lui. Il calciatore avrebbe alimentato un forte interesse nell’Inter, non solo perché ritenuto un profilo futuribile, ma anche perché conosce bene le dinamiche di una difesa a tre, giocando con questo assetto difensivo al Racing.
L’Inter, di fatto, avrebbe avviato i contratti con l’agente del classe 2002, Juan Cruz Oller. Il difensore argentino ha un contratto con il Racing fino al 2027 e inoltre ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Somma che aumenterà automaticamente a quota 15 nel 2025. Marco Di Cesare è considerato in Argentina come un prospetto invitante, un potenziale crack per quanto riguarda la categoria dei difensori.
Il centrale del Racing, che in estate ha disputato le Olimpiadi con la maglia dell’Argentina, nell’ultima sessione di mercato sarebbe stato cercato da club come Udinese, Lipsia e Roma. Nella stagione in corso, Marco Di Cesare ha raccolto sin qui 31 gare ed un gol.