Inter

Inter-Lipsia 1-0, sorriso amaro per Inzaghi: infortunio per un altro top player

Inter-Lipsia, nonostante la vittoria c’è preoccupazione in casa Inter per l’infortunio del top player

L’Inter vince di misura contro il Lipsia per 1-0 e vola momentaneamente in testa alla classifica di Champions League a quota 13 punti, in attesa delle partite. Grazie all’ennesimo clean sheet, i nerazzurri continuano ad essere l’unica squadra a non aver ancora subito gol in questa edizione della massima competizione europea. La partita contro il club tedesco è stata decisa da uno sfortunato autogol di Lukeba, che devia in porta il cross di Dimarco, autore di un’altra splendida partita.

Dopo il gol ottima gestione della gara da parte dell’Inter, che rischia poco o nulla nonostante qualche spauracchio offensivo da parte del belga Openda. A rovinare la serata di San Siro ci ha pensato l’infortunio di Pavard, che ha abbandonato il match al 44′ minuto del primo tempo, lasciando il posto a Bisseck, autore del gol del definitivo 0-5 in Verona-Inter.

Infortunio Pavard, le condizioni del difensore francese

Al termine del match tra Inter e Lipsia è arrivato il primo responso medico sulle condizioni dell’ex Bayern Monaco Benjamin Pavard: risentimento ai flessori della coscia sinistra. Nulla di grave dunque, anche se ovviamente si tratta di un responso provvisorio in attesa degli esami strumentali. Inzaghi può quindi tirare un sospiro di sollievo, il francese non starà fuori a lungo, anche se resta comunque difficile la sua presenza già nel prossimo delicato match contro la Fiorentina.

Infortunio per Benjamin Pavard (MondoInter – Instagram)

Più probabile che il francese rientri nel prossimo match casalingo con il Parma, in programma il prossimo 6 dicembre alle ore 18.30. L’infortunio di Pavard si aggiunge a quello di Acerbi nel reparto arretrato nerazzurro, con Inzaghi che intanto può godersi un Bisseck rinato, dopo un inizio di campionato a dir poco altalenante del centrale tedesco.

Inter-Lipsia, il tabellino del match

Ecco il tabellino di Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata di Champions League 2024/2025:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (43′ Bisseck), De Vrij, Bastoni (65′ Carlos Augusto); Dumfries, Barella, Calhanoglu (76′ Mkhitaryan), Zielinski, Dimarco; Taremi (65′ Thuram), Lautaro Martinez (76′ Arnautovic). A disposizione: Martinez, Di Gennaro, Darmian, Buchanan, Asllani. Allenatore: Inzaghi

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Lukeba, Orban, Henrichs; Baumgartner (61′ Ouedraogo; 69′ Vermeerem), Kampl, Haidara (61′ Seiwald), Nusa; Openda, Andrè Silva (61′ Sesko). A disposizione: Vandevoordt, Gebel. Allenatore: Rose

Marcatore: 26′ Lukeba (aut) (L).
Arbitro: Pinheiro (Por)
VAR: Martins (Por)
Ammoniti: Pavard (I), Bastoni (I), Baumgartner (L), Lukeba (L)
Espulsi: nessuno

Il prossimo match dell’Inter in Champions League sarà in trasferta contro il Bayer Leverkusen, in programma il prossimo 10 dicembre alle ore 21.00.

Published by
Vincenzo