L’Inter è pronta ad acquistare a parametro zero l’ex stella della Juventus. Nuovo colpo a zero del duo Marotta-Ausilio
Sotto la guida di Beppe Marotta, l’Inter si è affermata come una delle società più abili nel cogliere le opportunità offerte dal mercato dei parametri zero. Negli ultimi anni, complici i problemi finanziari dell’Inter targata Suning, i nerazzurri hanno saputo fare di necessità virtù, rafforzando la rosa con giocatori di grande esperienza e qualità, senza gravare eccessivamente sul bilancio.
Tra questi, menzione d’onore merita ovviamente Hakan Calhanoglu, oggetto misterioso al Milan e diventato autentico protagonista nell’Inter, nel nuovo ruolo di regista che Simone Inzaghi ha ritagliato perfettamente per lui.
Stessa cosa per Henrikh Mkhitaryan, arrivato a parametro zero dalla Roma e divenuto subito un perno importantissimo nello scacchiere del tecnico piacentino, che difficilmente rinuncia all’apporto dell’armeno. Non da meno Marcus Thuram, arrivato all’inter dopo l’addio di Lukaku grazie all’ottimo lavoro del duo Marotta-Ausilio, che lo hanno strappato al Milan. L’attaccante francese, arrivato la scorsa estate, ha attualmente una valutazione superiore ai 60 milioni di euro.
In questo contesto si inseriscono le voci insistenti su un possibile arrivo di Paul Pogba a Milano. Il centrocampista francese, da poco svincolatosi dalla Juve dopo due stagioni a dir poco turbolente, dove a causa di problemi fisici prima e squalifica per doping poi ha visto il campo con il contagocce.
Paul Pogba rappresenta un profilo che si sposa perfettamente con la filosofia di mercato dell’Inter. Nonostante le difficoltà recenti, il francese è un giocatore di classe mondiale, con un palmarès che include un Mondiale vinto con la Francia e numerosi trofei conquistati durante la sua esperienza al Manchester United e gli scudetti vinti alla sua prima esperienza con la Juventus. A 31 anni, il francese potrebbe cercare una nuova sfida per rilanciarsi e tornare protagonista in campo
Nonostante l’interesse, l’arrivo di Pogba all’Inter resta comunque una ipotesi molto difficile da concretizzare. Il francese negli ultimi anni è stato tartassato dai problemi fisici che hanno condizionato le sue prestazioni in campo, e alla Juventus percepiva un ingaggio di ben 8 milioni annui. Anche se Pogba fosse disposto ad abbassarsi l’ingaggio, difficilmente l’offerta dell’Inter potrebbe superare i 3 milioni annui per una riserva. Inoltre, il possibile acquisto dell’ex Juventus andrebbe contro il nuovo “diktat” della neo proprietaria dell’Inter Oaktree, che ha espresso la volontà di voler ringiovanire la rosa a disposizione di Inzaghi.