Attenta Inter, il tuo obiettivo di mercato fa l’occhiolino ad un top club: brutte notizie per Beppe Marotta.
Nel corso della sua carriera, Beppe Marotta, ha dimostrato di avere una certa abilità nel fiutare e chiudere gli affari a costo zero. Questo continuerà ad essere il suo mantra anche in vista della prossima campagna acquisti dell’Inter, facendo nuovamente di necessità virtù. A causa dello scarso indice di liquidità, derivata da alcuni problemi finanziari creati dalle vecchie gestioni, Oaktree ha dato mandato al presidente nerazzurro di proseguire su questa linea, con licenza di focalizzarsi principalmente su quelli che potrebbero essere delle potenziali operazioni a parametro zero.
Uno di quelli che starebbe tentando l’Inter si chiama Jonathan David, bomber del Lille che al termine della stagione metterà fine alla sua avventura con i francesi. Il centravanti canadese è uno dei profili più discussi poiché da gennaio avrà la facoltà di accordarsi con un nuovo club avendo il contratto in scadenza a giugno. La punta classe 2000 avrebbe scatenato una vera e propria bagarre. Tanti top club starebbero prendendo informazioni, tra cui l’Inter. Al momento, però, il canadese non starebbe affatto riflettendo ad un possibile trasferimento in Serie A. Un’indizio su quale potrebbe essere il prossimo club di David l’ha dato lo stesso giocatore con le sue ultime dichiarazioni.
Serie A snobbata? Inter senti David: l’affare si complica!
Jonathan David è uno dei giocatori di cui più si sta parlando in questo ultimo periodo. Le sue caratteristiche hanno catturato l’attenzione di moltissimi top club, come Barça, Aston Villa, Chelsea, Tottenham, Liverpool, Bayern Monaco e Juventus. Alla corsa si è iscritta da ormai un po’ anche l’Inter di Beppe Marotta, società che avrebbe già avuto modo di prendere contatto con l’entourage dal calciatore per capire la fattibilità dell’operazione.
Gli agenti di David avrebbero già messo le cose in chiaro con le candidate, facendo intendere di essere disposti a valutare le offerte sulla base di un ingaggio da 6 milioni di euro. La cifra non spaventerebbe l’Inter, ma le ultime dichiarazioni rilasciate dal canadese non tendono affatto verso l’ambiente nerazzurro. Per questo, l’affare tanto agognato da Beppe Marotta potrebbe andare in frantumi.
L’Inter pensa assiduamente al profilo di Jonathan David per rinforzare l’attacco, nome in pole position tra gli obiettivi di Beppe Marotta. Le parole del centravanti canadese, però, potrebbero affievolire la fiammella dell’interesse nerazzurro. La punta del Lille, attraverso l’intervista rilasciata a ‘The Athletic’, ha svelato la sua simpatia per una squadra in particolare, una di quelle che è in corsa per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore ex Gent: il Barcellona.
David parla del futuro: il Barça è la squadra dei suoi sogni
Sarà il Barça il prossimo club di David? Intanto, il canadese, sotto forma di intervista, ha lanciato un messaggio ai blaugrana, rivelando di essere stato un tifoso catalano da bambino: “Andare in un club a metà stagione non è mai facile. Non è come all’inizio della stagione, quando hai un pre-campionato per conoscere i tuoi compagni e consolidarti. A gennaio è tutto molto frenetico, ed è più complicato. Il Barcellona è la squadra che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire: ‘Resta al Lille, sarebbe un passo indietro’. Ma io credo che ci siano sempre occasioni per crescere”.
Sono dichiarazioni molto chiare quelle che ha rilasciato David. Parole che potrebbero compromettere i piani della società capeggiata da Beppe Marotta. A prescindere dalla folta concorrenza e dall’ultima uscita mediatica di David, i nerazzurri faranno comunque un tentativo. L’Inter non vuole farsi sfuggire quella che considera una grande occasione. David è il classico bomber moderno, capace di raccordare il gioco ma anche di risultare micidiale quando c’è da attaccare la profondità. Jonathan David sta lasciando il segno anche in questa prima parte di stagione. Infatti, a far divampare ancor più l’interesse, è stato proprio l’ottima partenza del canadese con la maglia del Lille.
Il centravanti di Brooklyn, attualmente, ha realizzato 13 gol e 2 assist in 19 presenze, dando spettacolo non solo in Ligue 1, ma anche in Champions League. Per quanto riguarda proprio la massima serie europea, David è andato a segno sempre, con 4 reti su 4 gare disputate. Numeri che hanno alimentato sempre più la voglia nelle pretendenti per il potenziale parametro zero. Statistiche che David vuole migliore ulteriormente per lasciare un bel ricordo di sé al Lille, ma anche per strappare il miglior contratto possibile da quello che sarà il top club che deciderà di affondare il colpo. L’Inter resta alla finestra in attesa di un segnale di apertura, ma David sembra guardare altrove, sognando il Barcellona.