Inter

Inter, la scelta di Simone Inzaghi: decisione necessaria

Inter, Simone Inzaghi ha preso una decisione necessaria: è successo ieri dopo quanto accaduto a Edoardo Bove

Edoardo Bove stamattina si è risvegliato, è stato estubato ed è lucido. Risponde alle domande ed ha ringraziato tutti coloro che gli hanno mostrato vicinanza ed affetto. Insomma, se per il più classico del lieto fine bisogna aspettare quantomeno che esca dall’ospedale e capire se potrà tornare a giocare a calcio, di certo un accenno di sorriso possiamo anche dipingerlo sul volto per le buone notizie di stamane.

Fiorentina-Inter doveva essere il big match della giornata di campionato, la gara più attesa tra due delle formazioni più in forma del campionato. Ed invece al Franchi è diventato tutto un incubo, con i fantasmi del passato – vedi Astori e Joe Barone – che sono ripiombati più vivi che mai.

L’intervento tempestivo dei compagni – Dumfries e Calhanoglu che hanno dato subito l’allarme, Cataldi che ha evitato il soffocamento di Bove – ma anche e soprattutto dei sanitari con il defibrillatore ha evitato il peggio e soprattutto una nuova tragedia su un campo da calcio.

Inter, calendario fitto e la decisione di Inzaghi

E così niente calcio giocato a Firenze ma solo tantissima paura prima del sospiro di sollievo nelle ore successive. L’Inter è tornata a Milano stesso nella prima serata di ieri, con i calciatori ancora visibilmente scossi. Nelle immagini che abbiamo tutti negli occhi un Dimarco addirittura scatenato contro i sanitari dell’ambulanza per un intervento più rapido, segnale di come non vi siano bandiere né maglie di calcio differenti in momenti del genere.

Inter, calendario fitto e la decisione di Inzaghi (Pixabay) – Mondo-Inter

In Lega Calcio si sta studiando ora la data del recupero della sfida con diverse soluzioni al vaglio, con il mese di febbraio ipotesi più accreditata. Intanto l’Inter è già proiettata ai prossimi impegni: venerdì sfida al Parma, poi la trasferta di Champions League a Leverkusen, Lazio all’Olimpico, Udinese e Como in casa e 2024 da chiudere a Cagliari.

Simone Inzaghi, intanto, ha dato appuntamento a tutti alla pinetina per domani. I calciatori, dopo quanto accaduto ieri, erano ancora molto scossi ed il tecnico, come spiegato da Sky, ha voluto far staccare la spina a Thuram e compagni. Alla Pinetina si sono visti soltanto Francesco Acerbi e Carlos Augusto che stanno rispettando i piani di lavoro personalizzati per il recupero dagli infortuni accusati. Da domani, invece, allenamento a ranghi completi per tutta la squadra.

Published by
Gino