Inter

“Inter in Serie B”, l’annuncio a sorpresa spiazza i tifosi: sta accadendo adesso

L’Inter è l’unico club in Italia a non essere mai retrocesso in B: ora spunta una richiesta che lascia tutti senza parole

Le vicissitudini societarie dell’Inter sono da anni al centro delle critiche di stampa e tifosi. Le conseguenze della situazione debitoria che persiste da anni in casa nerazzurra, costringendo la dirigenza nerazzurra a cedere diversi pezzi pregiati dell’organico della Beneamata post-Covid (come i vari Hakimi, Lukaku e Onana), grazie allo straordinario lavoro del duo Marotta-Ausilio hanno permesso al club di restare ai vertici del calcio italiano ed europeo, conquistando una finale di Champions League e lo storico Scudetto della seconda stella.

Un “miracolo” sportivo che però non è riuscito all’ex presidente nerazzurro Steven Zhang, che ha perso il club milanese la scorsa estate a favore del fondo Oaktree, non riuscendo a ripagare il debito contratto due anni prima.  Nonostante il passaggio di proprietà il rosso in bilancio dell’Inter continua ad essere cospicuo, ed è stato proprio questo il motivo che ha spinto tanti tifosi avversari ad accusare la società nerazzurra, chiedendo addirittura la retrocessione in Serie B.

Lione a rischio Serie B per debiti, tifosi di Milan e Juve scatenati: “Anche l’Inter”

In un recente comunicato, il Lione ha rivelato un debito finanziario di 505,1 milioni di euro. Cifra a dir poco allarmante ha suscitato scandalo in Francia, con i revisori dei conti che hanno espresso preoccupazioni sulla capacità del club di certificare i propri bilanci. La gestione finanziaria del club è stata messa in discussione, evidenziando una situazione economica insostenibile.

Lione a rischio retrocessione in Ligue 2 (Pinterest – Mondo Inter)

La DNCG (l’equivalente della FIGC in Italia) è prontamente intervenuta sulla situazione, bloccando con effetto immediato il mercato del club francese già a partire dalla prossima sessione invernale. Ma non è tutto: se la situazione finanziaria non migliorerà entro la fine della stagione, il Lione sarà retrocesso in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese.

La Federazione ha dunque optato per il pugno duro, suscitando la reazione anche dei tifosi italiani, in special modo quelli di Milan e Juventus, che sui social hanno ironizzato twittando che “l’Inter invece ci ha vinto uno Scudetto con 800 milioni di debiti e nessuno dice nulla”.

Tweet senza dubbio ironici, che hanno prontamente scatenato le reazioni dei tifosi interisti, che hanno attaccato principalmente i cugini del Milan, rievocando gli spettri rossoneri dello scorso 22 aprile, data in cui l’Inter ha vinto la seconda stella battendo proprio i rossoneri.

Published by
Vincenzo