L’Inter ha rinnovato il contratto con Bisseck nei giorni scorsi. I nerazzurri hanno però pronto un altro rinnovo con ingaggio da top player
Settimana di sosta per il campionato, con i cub che hanno lasciato il posto alle Nazionali. E così i centri sportivi delle squadre prncipali si sono svuotati completamente o quasi. Naturalmente non fa eccezione l’Inter, con Simone Inzaghi che ha visto gran parte dei suoi calciatori volare via.
Ha le dita incrociate il tecnico, anche perché dai vari ritiri non arrivano proprio buone notizie. Barella ha accusato un problema con l’Italia e lo stesso Calhanoglu tiene in ansia l’intero mondo nerazzurro. “Ho sentito pizzicare” ha ammesso il regista turco prima di spiegare come si sottoporrà ad una risonanza per capire meglio l’entità del suo problema.
Sarebbe davvero una tegola pesantissima per i nerazzurri se il turco si dovesse fermare per diverse settimane: la stagione è entrata nel vivo e di fatto non c’è respiro per i calciatori. Senza dimenticare come il numero 20 nerazzurro sia fondamentale ed imprescindibile nello scacchiere tattico del tecnico piacentino.
Inter, ecco un altro rinnovo: la durata del nuovo contratto
Per l’Inter non arrivano, però, solo cattive notizie dai ritiri, anzi. Denzel Dumfries è stato infatti protagonista assoluto nel 4-0 rifilato dall’Olanda all’Ungheria nell’ultima gara disputata del girone di Nations League. L’esterno nerazzurro ha dapprima segnato il gol del momentaneo 3-0 con un destro al volo e poi ha firmato l’assist per Koopmeiners del definitivo 4-0.
Una prestazione scintillante in attesa del rinnovo di contratto. L’Inter, infatti, dopo il rinnovo annunciato di Bisseck (il classe 2000 ha firmato fino al 2029), è pronta a chiudere la trattativa anche per quanto riguarda l’esterno olandese. Il contratto attuale del calciatore è in scadenza ed il nuovo accordo avrà durata fino a giugno 2028. Sostanzioso anche l’aumento dell’ingaggio: Dumfries, infatti, passerà da 2,5 milioni che attualmente percepisce fino ai 4 netti l’anno, stesso importo garantito a Dimarco.
L’olandese, peraltro, beneficia ancora del Decreto Crescita e quindi al lordo graverà meno rispetto al terzino sinistro sulle casse societarie nerazzurre. Negli ultimi mesi è diventato fondamentale per Inzaghi, con l’esterno che ha avuto una crescita esponenziale nel corso delle ultime stagioni tanto che il tecnico lo schiera quasi sempre dal 1′.
Migliorato molto anche nella fase difensiva, riesce a coniugare alla perfezione tutte le fasi dando equilibrio alla squadra sulla corsia destra nerazzurra garantendo forza, dinamismo e soprattutto proiezioni offensive.