Gigio Donnarumma e l’Inter: l’incredibile pista di mercato può divenire presto realtà. Monta già la rabbia nella Milano rossonera, che mai ha digerito il suo addio.
Sull’asse Inter e Milan, spesso, si sono consumate veri e propri colpi di scena, che non hanno fatto altro che contribuire a infiammare la rivalità tra le due squadre di mercato. Da Ronaldo il Fenomeno ad Andrea Pirlo, passando per i vari Seedorf, Cassano e Ibrahimovic: la lista di giocatori che hanno militato nei due club contiene nomi d’eccezioni e presto potrebbe essere la volta di un nome che, dalle parti di Milanello, non è affatto scontato.
Si tratta di Gigio Donnarumma, capitano della Nazionale Italiana e che è finito sotto discussione al Paris Saint Germain, club che lo ha prelevato a parametro zero dopo il suo addio per la scadenza di contratto con il Milan. Seppur il passaggio sarebbe indiretto, con Parigi che eventualmente sarebbe una tappa d’intermezzo, l’eventuale approdo di Gigio Donnarumma all’Inter sarebbe un ulteriore smacco a una tifoseria che mai ha digerito il suo addio.
A parlare del possibile clamoroso affare è il portale calciomercato.it, secondo cui il numero uno dell’Italia potrebbe davvero fare il suo ritorno sotto la Madonnina.
Mercato Inter, Donnarumma pronto a divenire realtà? La situazione
La suggestione di mercato è di quelle forti e destinate a far parlare di se a lungo: accostare Gigio Donnarumma all’Inter, fino a qualche settimana fa, sembrava essere pura utopia, ma ora la situazione non esclude affatto soluzioni, eventualmente, da non credere.
Secondo quanto si apprende da calciomercato.it, che riporta le parole di Maurizio Russo, la questione pare essere tutta da seguire. Ovviamente, per immaginare un ritorno in Serie A di Gigio servirebbe un sacrificio di non poco conto (lui al Paris Saint Germain guadagna ben dodici milioni di euro annui). “Inter e Milan sarebbero due soluzioni clamorose, ma coi tifosi rossoneri non si è lasciato bene e infatti quando torna a San Siro con la Nazionale viene fischiato”, ha spiegato Russo nel corso del suo intervento, chiarendo che la carta d’identità di Sommer potrebbe favorire un eventuale approdo di Donnarumma in nerazzurro, dando vita una scambio di consegne tra i pali del club nerazzurro.
Per quanto riguarda la posizione dei parigini, il club di Ligue 1 sarebbe pronto a chiedere un investimento da circa quaranta milioni di euro, mentre ritornando all’ingaggio “potrebbe prendere al massimo sei milioni annui”. Insomma, una situazione ingarbugliata che, frattanto, fa scatenare le voci su un affare apparentemente impossibile e che potrebbe presto, chissà, divenire realtà.