Inter

Inter, colpo bassissimo: la Juventus l’ha fatto di nuovo

L’Inter sta per ricevere un duro colpo dalla Juventus: i bianconeri sono pronti a farlo, a Milano restano senza parole

In casa Inter ci si sta preparando alla trasferta di Verona, una gara già di per sé importante. Non tanto per la caratura dell’avversario tantomeno in chiave scudetto, considerato come siamo solo alla 13ma giornata. La sfida assume contorni rilevanti perché l’Inter potrebbe tornare nuovamente in testa da sola, in attesa dei risultati delle avversarie, Napoli in primis che da capolista ospiterà la Roma al Maradona domani pomeriggio.

Iniziare con tre punti pesanti il tour de force tra campionato e Champions League è sicuramente la migliore delle situazoni per una squadra che ha ambizione di arrivare fino in fondo nel torneo continentale oltre che riconfermarsi Campione d’Italia. Ci sarà poi tempo per il mercato di gennaio, con la rosa che già così regala ampie garanzie a Simone Inzaghi.

Il tecnico nerazzurro ha a disposizione due calciatori di livello per ogni ruolo, per una profondità della panchina che in pochi possono permettersi. Basti pensare alla gara di oggi, con il tecnico che addirittura rispolvererà Correa dal 1′.

Juve beffa l’Inter: gliel’ha soffiato

L’Inter difficilmente, quindi, sarà operazioni di mercato, con Federico Chiesa più un sogno che altro. Per il club di Viale della Liberazione proprio in tema di trasferimenti può arrivare un colpo basso dalla Juventus. I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di rinforzi ed hanno messo nel mirino Cesare Casadei.

Juve beffa l’Inter: gliel’ha soffiato (Instagram Casadei) – Mondo-Inter

Già, proprio il giovane talento dell’Italia cresciuto nell’Inter che il club meneghino diede al Chelsea in cambio di 15 milioni, allo scopo di realizzare una plusvalenza. Casadei è uno dei migliori centrocampisti in prospettiva ed al Chelsea ha fin qui giocato con il contagocce. Appena quattro presenze, quasi tutte in Conference League e in EFL Cup, ed un totale di zero minuti in Premier League, nemmeno convocato da settembre in poi.

Una situazione, questa, che metterebbe in lista di trasferimento il calciatore a condizioni davvero molto favorevoli. Al momento i bianconeri stanno valutando altro perché sono in altri ruoli le priorità del club, in difesa ed in attacco ma se dovesse esserci un vero e proprio affare, beh Giuntoli non se lo lascerebbe sfuggire.

D’altronde Casadei è un classe 2003 ed è un calciatore ottimo sia per il presente che per il futuro, con ampi margini di miglioramento. Ed alla Continassa, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno dimostrato di saper lavorare bene con i giovani.

Published by
Gino