Nuova stangata per un calciatore dell’Inter: tre giornate di squalifica che mandano su tutte le furie Simone Inzaghi
L’Inter è pronta a ripartire. Alla ripresa del campionato ripartiranno le ostilità e, con esse, un vero e proprio tour de force che vedrà i nerazzurri impegnati su più fronti. Campionato e Champions League nei prossimi mesi, poi la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Insomma, non ci sarà un minuto di respiro per la squadra allenata da Simone Inzaghi.
Il tecnico ne è cosciente ed è ponto ad attuare le giuste contromosse: più spazio al turn over ed a chi ha giocato meno fin qui, per lasciar rifiatare i cosiddetti “titolarissimi” che hanno già molti chilometri percorsi nel motore. Rotazioni scientifiche, quindi, anche per quei calciaotir che sono i pupilli di Inzaghi, considerati imprescindibili per il suo gioco.
Tra questi c’è sicuramente Hakan Calhanoglu. Il regista turco è uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo e difficilmente il tecnico rinuncia a lui quand’è in condizione. E proprio l’infortunio accusato in nazionale tiene in allerta tutti alla pinetina e dintorni. Il centrocampista è rimasto accanto ai suoi compagni di nazionale e le sue condizioni saranno da valutare al suo ritorno a Milano.
Ciò nonostante, una vera e propria stangata si sta per abbattere sul centrocampista. Calhanoglu, infatti, è uno dei protagonsti dell’inchiesta della Procura di Milano condotta da Giuseppe Chinè e denominata “Doppia curva” che riguarda le infiltrazioni illecite nelle tifoserie di Milan ed Inter.
Insomma, una brutta storia di cronaca in cui Calhanoglu è stato sentito a metà ottobre in qualità di persona informata dei fatti. Ed agli inquirenti ha ammesso i rapporti con l’allora responsabile della Curva Nord Marco Ferdico prendendosi ogni tipo di responsabilità. Aveva ammesso di aver intrattenuto rapporti con lui nonostante la contrarietà dell’Inter.
Ed ora poterbbe arrivare un duro colpo. Come afferma Tuttosport, infatti, il procuratore federale ha acquisito gli incartamenti e presto partiranno i deferimenti. La violazione è quella dell’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, il che significa per il calciatore una multa corposa ma – come spiega Tuttosport – anche una squalifica che può arrivare fino a due o tre giornate.
Per Simone Inzaghi sarebbe una bruttissima notizia considerato anche come Calhanoglu non abbia un vero e proprio alter ego nella rosa nerazzurra.