Due infortuni dell’ultim’ora tolgono al tecnico due pedine fondamentali: dovranno saltare la gara di Coppa.
L’Inter continua il suo momento d’oro centrando il tredicesimo risultato utile consecutivo con una convincente vittoria per 3-1 contro il Parma. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, confermano il loro stato di forma eccezionale e superano agevolmente la formazione di Pecchia. Le reti di Federico Dimarco nel primo tempo, e di Barella e Thuram nella ripresa mettono il sigillo sul match, rendendo vano lo sciagurato autogol di Darmian.
Con questa vittoria, l’Inter consolida la sua posizione ai vertici della Serie A e si prepara al prossimo impegno in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Attualmente secondi nel girone, i nerazzurri vogliono blindare la qualificazione agli ottavi quanto prima. La sfida contro i tedeschi si preannuncia determinante, ma archiviato il capitolo europeo, l’Inter tornerà subito a concentrarsi sulle competizioni domestiche, con due sfide cruciali all’orizzonte: prima il big match contro la Lazio in campionato, poi l’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Udinese.
La prossima sfida di Coppa Italia tra Inter e Udinese sarà influenzata da assenze pesanti per la formazione friulana. Dopo una serie di infortuni che hanno già messo a dura prova diverse squadre, anche l’Udinese deve fare i conti con nuove defezioni. Il tecnico Kosta Runjaic, infatti, dovrà rinunciare sia al portiere Maduka Okoye sia all’attaccante Keinan Davis, entrambi indisponibili per infortuni riportati recentemente.
Davis ha subito una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra, che lo costringerà a uno stop di alcune settimane. Per Okoye, invece, il problema riguarda una lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Il portiere farà ricorso addirittura ad intervento chirurgico per guarire dall’infortunio. Due assenze pesanti che arrivano in un momento cruciale della stagione.
Entrambi i giocatori non saranno disponibili non solo per la sfida di campionato contro il Monza, determinante per la lotta salvezza, ma anche per il match contro l’Inter del 19 dicembre, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Queste defezioni rappresentano un duro colpo per l’Udinese, che dovrà riorganizzarsi per affrontare al meglio la formazione nerazzurra.
Per l’Inter, invece, la situazione appare più favorevole, ma non mancheranno le insidie: Inzaghi sa bene che ogni partita può riservare sorprese, specialmente in una competizione come la Coppa Italia, dove gli equilibri possono cambiare rapidamente.