Inter

Inter, brutte notizie per Inzaghi: ci sono due assenze pesantissime

Brutte notizie in casa Inter a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen: due giocatori hanno saltato l’allenamento odierno e uno ha lavorato a parte.

Pochi mesi fa si parlava di una Inter poco brillante, meno dominante, diversa dagli anni passati e forse in leggero calo, a fine ciclo. I nerazzurri allora hanno replicato sul campo, testa bassa, concentrazione e duro lavoro. La formazione di Simone Inzaghi è tornata a macinare punti, ad essere la schiacciasassi che si era vista nella passata stagione, puntando su vecchie conferme e nuove scoperte.

Come Bisseck, che si sta man mano ritagliando il suo spazio, o Dumfries, che lo scorso anno partiva spesso e volentieri dietro Darmian. Ma anche Thuram, che certamente non può essere definito una sorpresa, ma stupisce piuttosto la straordinaria vena realizzativa. Chi è in calo, probabilmente l’unico di tutta la rosa nerazzurra, è Lautaro Martinez. L’astinenza da gol lo turba, è evidente. Per lui che era abituato a segnare a raffica, un tabellino così povero crea sicuramente malumore. Ma la rete arriverà, e, come spesso accade agli attaccanti, basta sbloccarsi per ritrovarsi.

Inter, Acerbi out e un titolarissimo è in dubbio

Insomma, è tornata la grande Inter e vuole dimostrarlo anche in Champions League, nella complicata trasferta di domani sera in casa del Bayer Leverkusen. Dopo la straordinaria stagione che li ha visti trionfare in Bundesliga, gli uomini di Xabi Alonso hanno decisamente abbassato i ritmi quest’anno e sono ritornati solamente ora a far rivedere cose buone dopo un periodo piuttosto opaco. In vista della sfida, però, non arrivano buone notizie da Appiano Gentile per Simone Inzaghi.

Due assenze pesantissime per Simone Inzaghi: saltano la Champions? (Credits Instagram Acerbi / Dumfries) – mondo-inter.it

Acerbi non recupera e non sarà a disposizione per la trasferta dei nerazzurri alla BayArena, nessun rischio per il difensore che proverà allora ad esserci in campionato contro la Lazio. Tuttavia, secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbe anche una seconda assenza: Denzel Dumfries non ha preso parte all’allenamento di questa mattina per una sindrome influenzale e si deciderà in queste ore se portarlo o no in Germania. Ha lavorato invece a parte Buchanan per un leggero affaticamento muscolare.

Resta da capire a questo punto se il laterale olandese sarà o meno a disposizione di Inzaghi per la gara di Champions League. In caso di forfait, al suo posto sarebbe comunque pronto Matteo Darmian, peraltro protagonista di un autogol contro il Parma. Per il match di domani sera non ci sarà nemmeno Benjamin Pavard, ancora alle prese con il suo problema muscolare.

Published by
Luca