Ottime notizie in casa Inter il giorno seguente la vittoria in campionato contro il Parma: Inzaghi recupera il titolare per il big match.
L’Inter è tornata in campo con un successo dopo la brutta esperienza di Firenze di settimana scorsa. Senza dimenticare quei momenti tremendi in seguito al malore accusato in campo da Edoardo Bove, i nerazzurri sono riusciti a voltare subito pagina e vincere la gara di campionato contro il Parma.
Un 3-1 deciso e netto che ha messo in mostra la forza della squadra di Simone Inzaghi che non vuole farsi condizionare dall’asterisco in classifica e continuare a mantenere la scia di Napoli e la sorpresa Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Ma ora la testa dei ragazzi di Inzaghi deve essere switchata in modalità Champions League. Martedì, infatti, l’Inter volerà in Germania e affronterà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella sesta giornata della massima competizione europea.
L’Inter è attualmente al secondo posto nella maxi classifica a quota 13 punti: un risultato positivo a Leverkusen potrebbe essere decisivo per il passaggio agli ottavi di finale tra le prime otto in classifica, senza passare dagli ostici playoff.
Inzaghi pronto a recuperare il titolare per Bayer Leverkusen – Inter
Una sfida delicata e importantissima per la stagione dell’Inter che Inzaghi vorrebbe affrontare con tutti i suoi uomini migliori. Tra i tifosi è nata un po’ di preoccupazione sulle condizioni di Alessandro Bastoni, uscito al 75′ per un leggerissimo fastidio ai flessori della coscia destra. Nessun allarmismo però, il cambio è stato solo in via precauzionale. Ma Inzaghi potrebbe recuperare anche un altro difensore per la gara di Champions League: si tratta di Francesco Acerbi.
Finito KO nella trasferta di Verona per il secondo problema muscolare della stagione, il centrale ex Lazio sta recuperando pian piano per non accelerare inutilmente i tempi e rischiare in una ricaduta. Nella seduta mattutina di oggi ad Appiano Gentile, infatti, Acerbi ha svolto ancora una seduta personalizzata sul campo, ma ci sono novità .
Il programma parla di un allenamento parzialmente in gruppo nella giornata di domani e poi lunedì insieme alla squadra per poi partire verso la Germania. Un’ottima notizia per Inzaghi e tutti i tifosi nerazzurri.