I tifosi dell’Inter devono accettare la decisione del club, il giocatore non arriverà nel mercato di gennaio.
Prosegue il cammino ormai quasi perfetto dell’Inter nella stagione 2024/2025. La squadra nerazzurra continua a macinare punti su punti in campionato, mantenendo la scia del gruppone in testa composto da Napoli, Atalanta e Fiorentina, tutte lì, punto a punto.
In Champions League martedì ci sarà la grande prova del nove per capire le ambizione dei ragazzi di mister Simone Inzaghi. La trasferta in Germania in casa del Bayer Leverkusen potrebbe infatti decretare già il passaggio del turno agli ottavi di finale senza dover passare dagli insidiosi playoff.
L’Inter è infatti seconda nella maxi classifica con 13 punti – alle spalle del Liverpool capolista – e, soprattutto, i nerazzurri sono l’unica squadra a non aver subito nemmeno una rete nelle prime cinque giornate. Merito di una grande difesa che però la dirigenza sta pensando di rinforzare già a gennaio in vista dei tanti impegni da qui a luglio, considerando anche il Mondiale per Club che impegnerà l’Inter al termine della stagione.
Calciomercato Inter, salta il colpo in difesa
L’obiettivo della dirigenza e quello dichiarato anche non troppo velatamente dalla proprietà Oaktree è quello di ringiovanire la rosa. Attualmente, con un’età media di oltre 29 anni, l’Inter è la squadra più vecchia della Serie A. Ecco perché il presidente Giuseppe Marotta è alla ricerca di profili giovani da regalare a Simone Inzaghi. Uno di questi è il difensore classe 2000 Jakub Kiwior.
Il difensore polacco è un vecchio pallino di Giuseppe Marotta. In Italia dal 2021 al gennaio del 2023 con la maglia dello Spezia, Kiwior fu acquistato dall’Arsenal per 25 milioni di euro, una cifra sicuramente importante per un difensore alle prime esperienze in un campionato di maggior livello.
La sua esperienza con i Gunners non è stata sempre facile e il minutaggio sempre molto scarso, soprattutto agli inizi. Proprio per questo motivo, il suo nome è accostato a ogni sessione di mercato alle varie big di Serie A come Inter, Napoli, Juventus e Milan.
Nelle ultime due gare di Premier League, però, Kiwior è stato schierato titolare da Mikel Arteta, anche per i problemi muscolari che hanno colpito Riccardo Calafiori. Una scelta però che è un chiaro indizio di mercato: come riportato dal quotidiano britannico “The Mirror”, il club londinese non ha nessuna intenzione di cedere il centrale polacco nella sessione di calciomercato invernale.
Niente da fare quindi per l’Inter. Almeno per ora.