In casa Inter potrebbe tornare di moda il nome del giovane talento argentino: Piero Ausilio ci sta pensando.
Nonostante la stagione sia iniziata da solo pochi mesi, Beppe Marotta starebbe già lavorando per programmare le mosse future e quindi i possibili colpi di mercato da mandare a segno. Migliorare ancor più la rosa, ma tenendo fede alla propria linea economica, è una delle principali prerogative dell’Inter. Il club opera in silenzio e lo fa anche in modo accurato. Marotta ed il suo team di mercato sono costantemente al lavoro per piazzare dei colpi mirati, così da rendere l’organico sempre più competitivo e degno del blasone nerazzurro.
Non solo nell’immediato, l’Inter starebbe ragionando anche su acquisti futuristici. Uno dei punti fondamentali imposti nella linea d’acquisto di Oaktree è quello di puntare su giovani promettenti, in modo anche da ringiovanire una rosa sempre più in là con l’età. L’Inter starebbe guardando ad ampio raggio, attenzionando dei profili anche di altri continenti. D’altronde, il club nerazzurro ha sempre mostrato di avere una certa abilità con i colpi dal Sudamerica.
In sinergia con lo scouting nerazzurro, il club continua a tenere gli occhi ben aperti su quelli che porterebbero essere dei potenziali prospetti. L’Inter potrebbe decidere di regalare a mister Simone Inzaghi un’altra giovane promessa. Dopo Tomas Palacios, la società nerazzurra starebbe considerando l’idea di garantirsi le prestazioni di un nuovo promettente calciatore argentino. Il nome del talento potrebbe tornare di moda in casa Inter. Marotta, Ausilio e Baccin ci starebbero pensando.
Negli anni precedenti, la dirigenza dell’Inter era rimasta particolarmente colpita dal potenziale tecnico e fisico di una giovane promessa del calcio argentino: Agustin Giay. Si tratta di un promettente terzino destro, capace di giocare sia da esterno di centrocampo che d’attacco. Un profilo che Dario Baccin ha scovato in occasione dei suoi viaggi in Sudamerica.
Il giocatore argentino è alto 1,80 m e abbina la tecnica ad una grande forza fisica. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il calciatore classe 2004 potrebbe tornare in auge nelle considerazioni di mercato dell’Inter. La sua duttilità starebbe spingendo il club meneghino ad intavolare una trattativa. Oltre alle doti tecniche e tattiche, Agustin Giay ha dimostrato di avere anche una spiccata personalità in campo, tanto dal prendersi con merito la fascia da capitano dell’Argentina Under 20.
In molti, paragonano lo stile di gioco di Agustin Giay proprio a quello di una delle leggende più importanti della storia nerazzurra: Javier Zanetti. Un paragone che il giovane argentino si è guadagnato grazie alla sua progressione palla al piede e al suo strapotere fisico. Agustin Giay ha come fonte di ispirazione lo stesso ex numero 4 della Beneamata. Il promettente calciatore, nato in provincia di Santa Fe, si è formato calcisticamente nel San Lorenzo. Il club argentino gli ha dato la possibilità di debuttare tra i “grandi” nel 2022, quando aveva 18 anni.
L’estate scorsa, Agustin Giay si è trasferito al Palmeiras. I brasiliani lo hanno ingaggiato per 7 milioni di euro, facendogli firmare un contratto fino al 2029. Ora, il valore del promettente giocatore potrebbe salire ulteriormente, superando gli 8 milioni. L’esterno classe 2004 è considerato da tifosi e addetti ai lavori come una delle promesse più invitanti del calcio argentino. Agustin Giay sta affinando le sue qualità mettendosi molto in mostra con il Palmeiras, squadra con cui in questa stagione ha disputato 34 partite, realizzando un gol e fornendo 2 assist.