L’Inter ha individuato sul mercato il nuovo Barella: pronto l’assalto al calciatore ma c’è da battere il Milan
La sessione invernale di calciomercato aprirà solo tra circa un mese e mezzo ma, di fatto, è sempre tempo di mercato. D’altronde, anche quando è ufficialmente chiuso, le dirigenze dei club lavorano all’oscuro, sottotraccia, per provare a concludere accordi e portare a casa calciatori soffiandoli alla concorrenza.
Anche così si vincono gli scudetti e Giuseppe Marotta ne è perfettamente cosciente. E così, scaltro com’è, già lavora per provare ulteriormente a rinforzare la corazzata Inter che ha il compito di provare a vincere scudetto e Champions League. Impresa non facile, certo, ma in Viale della Liberazione c’è la consapevolezza della forza della squadra.
Intanto, archiviata la sosta, sarà tempo di campionato: inizierà a Verona un mini tour de force per i nerazzurri impegnati anche in Champions League nell’infrasettimanale. Il tutto in attesa che a gennaio arrivi il tempo della Supercoppa italiana da disputare in Arabia Saudita. Come detto, l’Inter sarà di scena a Verona sabato per provare a conquistare tre punti fondamentali e mettere pressione al Napoli capolista che domenica pomeriggio ospiterà la Roma al Maradona.
Inter, il nuovo Barella gioca in Serie A: ecco chi è
La sfida contro il Verona, però, per Marotta ha una doppia valenza. In casa scaligera, infatti, c’è un calciatore che sta impressionando in queste prime settimane di campionato. Si tratta di Reda Belahyane, centrocampista marocchino classe 2004. Un fisico minuto, circa 170 centimetri per 53 kg ma una tempra tutt’altro da sottovalutare.
In campo è un vero e proprio “guerriero”: lotta su ogni pallone, ne recupera a iosa, vince duelli, ha personalità e si fa valere anche con discreta tecnica. Di fatto un nuovo Barella, calciatore imprescindibile per Simone Inzaghi. In viale della Liberazione sono già tante le relazioni positive sul calciatore ma sabato vi sarà l’occasione definitiva per poterlo valutare anche dal vivo contro avversari di grande levatura.
L’Inter al momento non considera Belahyane una priorità ma se dovesse cambiare idea, beh, dovrebbe decisamente affrettare i tempi. Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Milan che si è portato avanti con il lavoro: i rossoneri avrebbero già effettuato alcuni sondaggi con l’entourage del calciatore. Si tratta solo di sondaggi, certo, ma si è comunque messa in una posizione di vantaggio netto rispetto ai cugini nerazzurri.