Inter, l’annuncio ufficiale di Marotta spiazza tutti i tifosi: il patron dei nerazzurri l’ha ammesso in diretta
La gara tra Fiorentina ed Inter è stata rinviata a data da destinarsi. Il malore di Edoardo Bove che si è accasciato in campo dopo pochi minuti dall’inizio ha naturalmente scosso tutti, in primis i compagni. I soccorsi tempestivi hanno evitato il peggio, il calciatore ora è ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi e la situazione sembra normalizzata.
“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore” il comunicato del club viola.
Il presidente nerazzurro Marotta, ai microfoni di Sky Sport, si è così espresso. “Volevo solo mandare un messaggio: come presidente dell’Inter in questo momento esprimo totale vicinanza alla Fiorentina e alla famiglia del ragazzo.Il calcio è una comunità e quando si vivono queste emozioni così, particolarmente negative, bisogna stringersi. Da qui è nata la decisone spontanea da parte di giocatori, staff, dirigenti e arbitro di interrompere la gara. Un gesto spontaneo, è il minimo che si potesse fare. Ho parlato con Pradè in questi minuti, la speranza è che Bove possa uscire velocemente da questa situazione drammatica. Gli auspico una pronta guarigione“.
Marotta, le parole su Donnarumma e Verratti
Nel pregara lo stesso Marotta ai microfoni dell’emittente satellitare aveva parlato anche di mercato. Ai nerazzurri, infatti, sono stati accostati due Campioni d’Europa in carica: Gigio Donnarumma e Marco Verratti, due pilastri dell’Italia, con il portiere che è anche il capitano degli Azzurri guidati ora da Spalletti.
“Ormai è consuetudine che ai grandi club vengano accostati questi calciatori, in questo momento abbiamo una rosa competitiva. Non abbiamo ansie particolari per colmare dei buchi. La nostra attività è di sondare sempre le ipotesi di mercato per il nostro progetto, così come ci muoviamo noi si muovono anche le altre. Per il momento non stiamo negoziando per nessuno” ha spiegato smentendo questa possibilità .