L’Inter è decisa a proporre il rinnovo alla sua stella: la decisione di Guseppe Marotta è stata presa, i dirigenti si muovono
L’Inter non vuole più fermarsi. I nerazzurri sono letteralmente scatenati ed hanno nel mirino tutte le competizioni possibili ed immaginabili a cui partecipano. Non c’è nulla di strano, d’altronde: l’Inter ha una rosa attrezzata per far fronte ad ogni tipo di avversario, in grado di lottare e di vincere ogni competizione.
I nerazzurri peraltro sono terzi in campionato a quattro punti dal Napoli capolista ma devono recuperare il big match con la Fiorentina rinviato per il malore di Bove mentre in Champions League la formazione allenata da Simone Inzaghi è seconda nel girone, con un percorso quasi perfetto alle spalle del Liverpool, unica ad aver vinto sempre.
La Supercoppa italiana a gennaio in Arabia Saudita può essere il primo trofeo di una stagione che in Viale della Liberazione sperano possa essere trionfale. D’altronde titoli da vincere ce ne sono eccome: dal 21mo scudetto della storia alla Champions League, dalla Coppa Italia fino alla prima edizione storica del Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio (domani il sorteggio dei gironi).
Intanto Marotta lavora a come perfezionare questa sorta di orologio svizzero. Oaktree vuole una squadra di giocani talenti e ce n’è uno che sta impressionando tutti. Si tratta di Francesco Pio Esposito, l’ultimo dei tre fratelli di cui l’Inter detiene ancora la proprietà del cartellino. Classe 2005, attaccante, sta incantando allo Spezia.
Ben sette gol in 13 gare per il giovane centravanti che sta mettendo in mostra tutta la sua qualità tanto da attirare su di lui l’attenzione di diverse squadra, a partire dal Napoli che vorrebbe riportare in Campania il calciatore di Castellammare di Stabia. Nel luglio del 2023 l’Inter rinnovò il contratto a lui e Valentin Carboni ma ora sembra già tempo di un nuovo prolungamento del contratto con annesso adeguamento.
Il calciatore, infatti, poterbbe vivre un’estate davvero bollente se dovesse continuare così: la Serie A sembra il palcoscenico naturale per lui e Marotta è già chiamato a blindarlo non solo dal Napoli ma anche da altri possibili club attratti dalle sue prestazioni, magari quelli munifici della Premier League pronti come sempre ad accalappiare i migliori calciatori del panorama internazionale. Ed intanto Spalletti si frega decisamente le mani per questo talento destinato ad arrivare presto anche ad esordire con la maglia dell’Italia.