Mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno del suo giocatore per molto tempo: si è operato, altro stop nell’Inter.
Non sarà sicuramente voltare pagina dopo Fiorentina-Inter. Non sarà facile per i giocatori in campo, per i tifosi presenti allo stadio, per tutti i tifosi che stavano guardando la partita da casa, ma non lo sarà per nessuno, nessun appassionato di calcio dimenticherà con facilità quegli attimi concitanti in seguito al malore accusato da Edoardo Bove.
Eppure, come si dice in questi casi delicati, “the show must go on”. La Fiorentina, infatti, tornerà in campo già domani sera per la gara di Coppa Italia contro l’Empoli in programma al Franchi, mentre l’Inter giocherà nuovamente venerdì alle ore 18:30 contro il Parma per la 15esima giornata di Serie A.
Dopo aver concesso un giorno di riposo ieri ai ragazzi ancora scossi per la situazione Bove affrontata dal vivo, oggi mister Simone Inzaghi ha rivisto la squadra ad Appiano gentile proprio per preparare la sfida di venerdì. Ma oggi è stata una giornata particolare per un nerazzurro che si è operato in seguito al suo infortunio.
Infortuni Inter, il giocatore si è operato
Come comunicato dall’Inter sul proprio sito ufficiale, oggi il terzo portiere Raffaele Di Gennaro si è sottoposto a intervento chirurgico in seguito a un trauma distorsivo a un dito della mano accusato la scorsa settimana.
Di seguito il comunicato dell’Inter:
Nella giornata di oggi Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra.
L’intervento è perfettamente riuscito. Di Gennaro, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane.
Il portiere resterà ai box per diverse settimane e tornerà ad allenarsi con i compagni direttamente nel 2025. Così come Di Gennaro, anche Benjamin Pavard ne avrà fino a fine anno dopo la distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra accusato nella gara di Champions League contro il Lipsia.
Inzaghi invece spera di recuperare almeno uno dei due difensori Francesco Acerbi e Carlos Augusto, anche loro ai box ma più vicini al recupero, soprattutto l’esterno sinistro brasiliano che potrebbe essere quantomeno in panchina per il match di San Siro contro il Parma.