Inter

Infortunio Acerbi, svelata l’entità del problema: ecco quando rientra

Il sabato pomeriggio di Verona è stato un dolce sabato pomeriggio per Simone Inzaghi. Tante le note positive arrivate dalla trasferta contro gli scaligeri, con il campo che ha dato ragione all’ex tecnico della Lazio per le scelte fatte e un’Inter che è stata più forte delle tante assenze obbligate.

Senza Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco, la copertina se la sono presa Marcus Thuram e, soprattutto, Joaquin Correa. Il Tucu, tornato a giocare titolare con la maglia dell’Inter dopo quasi due anni, ha fornito una prestazione eccezionale, probabilmente la migliore con addosso la maglia nerazzurra. Un gran gol per sbloccare il match e due assist per la prima rete di Thuram e per il 5-0 di Bisseck, e una prova straordinaria che gli è anche valsa il premio di migliore in campo.

Tra le tante belle notizie arrivate da Verona, però, c’è anche una cattiva notizia a cui Inzaghi ha dovuto far fronte. Al quindicesimo minuto del match, infatti, Francesco Acerbi ha chiesto il cambio ed è stato sostituito da Stefan De Vrij, autore poi del gol del momentaneo 4-0. Il difensore centrale ex Lazio ha sentito tirare la coscia destra e ha deciso di fermarsi per evitare che il problema potesse peggiorare.

Francesco Acerbi infortunio Verona-Inter – MondoInter.it

Gli esami di Acerbi: svelata l’entità del problema e quanto dovrà stare fermo

Nella mattinata di oggi, il difensore nerazzurro ha svolto i controlli alla clinica Humanitas di Rozzano, dando un quadro più preciso allo staff nerazzurro riguardo l’entità del suo problema. Con un comunicato ufficiale sui propri canali, l’Inter ha comunicato che “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno“.

Se si tratta di un caso lieve, e questo sembra essere nel caso di Acerbi, i tempi di recupero per questo tipo di infortunio possono andare dalle due alle tre settimane. Il difensore italiano salterà dunque sicuramente la sfida di Champions League contro il Lipsia in programma per domani, la trasferta di campionato a Firenze domenica primo dicembre e la sfida a San Siro contro il Parma valida per la quindicesima giornata di Serie A. Proverà a recuperare per il match contro il Leverkusen del 10 dicembre, anche se è più probabile la sua presenza nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio in programma lunedì 16 dicembre.

Un nuovo stop per Acerbi, che era già stato fermo per quasi un mese a causa di un infortunio muscolare rimediato nella sfida del 20 ottobre contro la Roma e che era rientrato in campo solo poco prima della sosta.

Published by
Giuseppe Cervellera