Come stanno Francesco Acerbi e Davide Frattesi dopo i recenti KO? Ecco le ultime, spunta anche la data del possibile rientro in campo dei due
Il rientro dalla sosta di novembre è stata buona per l’Inter dal punto di vista dei risultati con il roboante successo per 0-5 di Verona e l’1-0 contro il Lipsia in Champions League che issa i nerazzurri in vetta alla maxi-classifica continentale (in attesa dei risultati di questa sera). Un rientro, dopo gli impegni delle nazionali, buono per i risultati, meno per gli infortuni. Nel corso di due settimane se ne sono contati diversi e tutti che riguardano i top della rosa di Simone Inzaghi.
A partire da quello avuto con la Turchia ad Hakan Calhanoglu, passando per la febbre che ha colpito Lautaro Martinez e gli ha impedito di esserci al “Bentegodi”. Risolti questi due problemi, altri ne sono affiorati nel corso delle ultime ore. Come ad esempio quelli capitati a Francesco Acerbi e Davide Frattesi. Il centrale si è fermato dopo pochi minuti dal via proprio sul campo dell’Hellas Verona, mentre il centrocampista ha alzato bandiera bianca alla vigilia della sfida di Champions.
Entrambi hanno dovuto saltare il Lipsia. I guai non sono finiti, visto che durante la gara contro i tedeschi si è fermato anche Pavard. Tirando le somme ci sono vari acciacchi fisici di alcuni elementi della rosa nerazzurra da risolvere. Se per il francese gli esami in programma giovedì sapranno dire di più sull’entità del KO, su Acerbi e Frattesi arrivano delle ultimissime in merito al loro possibile recupero.
Nell’allenamento andato in scena quest’oggi i due giocatori, secondo quanto riportato da Sky Sport, si sono limitati ad un allenamento personalizzato ma non col resto dei compagni. Per loro la giornata cruciale sarà quella di venerdì, quando sono attesi in gruppo. Se le cose andranno effettivamente così, mostrando progressi, gli infortuni potranno essere messi definitivamente alle spalle.
Questo significa che i due da venerdì potranno essere considerati abili e arruolabili e rientrare così nei convocati in vista del match contro la Fiorentina di domenica pomeriggio. A quel punto sarà Inzaghi a decidere se schierarli dal 1′ o mandarli in panchina. L’importante è rimetterli a disposizione e venerdì è la data giusta per capire. Il tecnico piacentino, così come tutti i tifosi, incrocia le dita.