Clamorosa rivelazione di mercato del giocatore dell’Inter: il nerazzurro ammette di aver rifiutato offerte da top club come Juventus e Barcellona.
Si può rifiutare offerte monstre da top club del calcio europeo per l’Inter? La risposta è sì, anche perché ormai come si può non considerare l’Inter una squadra di prima fascia nell’élite del calcio mondiale. La finale di Champions League di un anno fa è stata la ciliegina sulla torta, servita a collocare l’Inter in una posizione di prestigio del calcio europeo.
Ma c’è chi ha preferito i nerazzurri a squadre sicuramente più blasonate e che forse avrebbero potuto offrire ingaggi decisamente più ricchi rispetto a quello che può permettersi la squadra meneghina. Ma i soldi non sono tutto nella carriera di un calciatore. A volte a fare la differenza può essere anche l’ambiente, la voglia di restare in Italia o tanto altro. Ed è questo il caso di Piotr Zielinski.
Il centrocampista polacco è arrivato in estate all’Inter da parametro zero, dopo aver giocato otto anni al Napoli e aver vinto uno storico scudetto con i partenopei. In Italia da quando aveva 17 anni, Zielinski non se l’è sentita di lasciare il Belpaese e ha deciso di accettare la corte dei nerazzurri, chiudendo la trattativa già nei mesi precedenti l’estate, quando vestiva ancora la maglia del Napoli. Ci sono però dei retroscena di mercato che l’ex azzurro ha svelato ai microfoni dell’emittente televisiva polacca “Kanal Sportowy”.
Zielinski poteva finire in un altro top club di Serie A
Il presente e futuro di Piotr Zielinski rischiava di non essere a tinte nerazzurre. Come confermato dallo stesso polacco classe ’94, prima dell’Inter era stata la Juventus del suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli a provare a portarlo a Torino.
Non solo la Juventus però ha avuto contatti con il ragazzo e il suo entourage: altri top club europei come il Barcellona, il Liverpool, l’Arsenal e l’Atletico Madrid hanno bussato alla sua porta. Come detto in precedenza, però, il suo obiettivo era quello di restare in Italia: “Sarebbe stato difficile per me trasferirmi in Inghilterra, a Napoli mi sono trovato molto bene” ha detto il polacco.
La volontà di continuare la sua carriera da calciatore in Italia, qui dove è arrivato da giovanissimo e dove ha costruito la sua famiglia, ha prevalso sul prestigio della Premier League o top club come il Barcellona. Ora l’obiettivo di Piotr Zielinski è quello di convincere sempre di più mister Simone Inzaghi per ritagliarsi maggior spazio nello scacchiere nerazzurro.