L’Inter di Simone Inzaghi ha strapazzato il Verona nella prima partita della tredicesima giornata di Serie A. Una prova di forza straordinaria dei nerazzurri, che con cinque gol segnati nel primo tempo hanno conquistato la vittoria che li proietta momentaneamente in testa alla classifica.
Senza Lautaro Martinez, che ha dovuto dare forfait poche ore prima della partita, e senza Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco, assenti già annunciati, i campioni d’Italia non hanno avuto difficoltà nel superare gli scaligeri.
Non un inizio di partita semplicissimo, in cui il Verona è andato vicinissimo al gol del vantaggio con la traversa presa da Tengstedt. Dopo questo spavento, però, i nerazzurri sono saliti in cattedra e hanno preso in mano il match.
A salire in cattedra è stato, soprattutto, il Tucu Correa, la scelta a sorpresa di Inzaghi che ha giocato probabilmente la sua miglior partita con la maglia nerazzurra. Suo il gol che ha sbloccato la gara dopo diciassette minuti, suo l’assist per Marcus Thuram che cinque minuti più tardi ha portato l’Inter sul 2-0.
Al 25’ minuto ancora il francese ha segnato il terzo gol della partita su filtrante dalla difesa di Bastoni. Sei minuti più tardi addirittura il 4-0, con la palla di Asllani per il gran gol di De Vrij. Nel finale di prima frazione giocata fantastica di Correa, che ha servito Bisseck per il 5-0 in terra scaligeri che ha chiuso il primo tempo e ha messo il punto esclamativo sul match. Nella ripresa i nerazzurri hanno gestito il match e le forze, con Simone Inzaghi che ha ruotato i suoi uomini lanciando in campo nel finale anche Tajon Buchanan, all’esordio stagionale dopo il grave infortunio alla tibia.
Non solo belle notizie: out Acerbi per infortunio
Prima che la partita diventasse di chiaro stampo nerazzurro, però, Francesco Acerbi è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a lasciare il campo.
Al quindicesimo minuto di match, infatti, il difensore nerazzurro è stato sostituito da Stefan De Vrij, autore poi del 4-0, a causa di un problema muscolare.
Dalle prime informazioni trapelate, per Francesco Acerbi si tratterebbe di una contrattura ai flessori della coscia destra.
Un nuovo problema muscolare per il centrale italiano, che è rientrato poco prima della sosta per le Nazionali dopo il problema muscolare rimediato nella sfida tra Roma e Inter.
Sorrisi a metà dunque per Simone Inzaghi, che oltre al 5-0 in terra veronese e alla prestazione straordinaria di Correa, deve fare i conti con questo nuovo infortunio. Acerbi, quasi sicuramente, salterà la prossima sfida di Champions League tra Inter e Lipsia.