Stefan De Vrij è ormai da anni uno dei pilastri dell’Inter. Leader silenzioso e sempre pronto, l’olandese nonostante qualche passo falso è ormai da anni uno dei protagonisti della squadra nerazzurra, uno degli attori principali della rinascita nerazzurra degli ultimi anni.
Arrivato a Milano dalla Lazio a parametro zero nell’estate del 2018, all’apice della sua carriera, è da subito diventato uno dei perni della difesa dell’Inter di Spalletti prima e di Conte e Inzaghi dopo. Con l’Inter ha vinto due volte lo Scudetto, due volte la Coppa Italia e tre volte la Supercoppa italiana, ha disputato una finale di Champions League e una finale di Europa League e ha avuto la possibilità di misurarsi sempre ad alti livelli.
Dall’arrivo di Francesco Acerbi in nerazzurro, fedelissimo di mister Inzaghi, De Vrij ha sicuramente trovato meno spazio, ma non per questo ha abbassato il livello del suo impegno e del suo rendimento. Quando chiamato in causa, infatti, si è sempre fatto trovare prontissimo e spesso ha sfoderato prestazioni eccellenti. Anche in questa stagione, complici anche alcuni problemi di Acerbi, il suo rendimento è stato su buoni livelli. Undici presenze quest’anno, di cui sette dal primo minuto.
Futuro ancora all’Inter? De Vrij ha spiegato tutta la situazione
Il contratto del difensore olandese è in scadenza al 30 giugno 2025, ma l’Inter ha un’opzione per poterlo prolungare per un’altra stagione e continuare il rapporto con De Vrij per un altro anno. Un prolungamento che, almeno per il momento, appare molto difficile, anche se lo stesso De Vrij non ha chiuso a questa opzione e, anzi, ha spiegato com’è realmente la situazione.
Direttamente dal ritiro della propria nazionale, con cui il centrale nerazzurro continua ad essere protagonista, De Vrij ha infatti parlato della sua situazione contrattuale. Queste le sue parole: “Sono al mio posto all’Inter e ho un’opzione per un altro anno. Questa scelta spetta al club e mi piacerebbe optare per questa opzione“.
Parole importanti da parte del difensore, che non ha certo nascosto la sua volontà di continuare a vestire la maglia nerazzurra, con cui ha vinto tanto e che sente ormai come una seconda pelle. Alla sesta stagione a Milano De Vrij è ormai un veterano di casa Inter, come dimostrano anche le varie apparizioni con la fascia di capitano al braccio.
L’ultima parola spetterà alla dirigenza nerazzurra, e molto dipenderà anche dalla situazione di Francesco Acerbi, ma la volontà di Stefan De Vrij è abbastanza chiara: restare all’Inter.