Archiviata la vittoria di Champions in un match entusiasmante, l’Inter di mister Simone Inzaghi si dirige verso un altro importante appuntamento, questa volta in Serie A. La squadra nerazzurra affronterà la Fiorentina, attualmente guidata da Palladino, domenica alle 18 a Firenze, per una sfida che si preannuncia decisiva per le ambizioni di campionato dell’Inter. Mentre i tifosi aspettano trepidanti, il tecnico piacentino sta valutando le ultime scelte di formazione per schierare la migliore squadra possibile.
Sono diversi i tasselli che Inzaghi dovrà sistemare prima della partita. A quanto si apprende nelle ultime ore, sembra che Denzel Dumfries, l’olandese talento i cui piedi sembrano danzare sulla fascia, abbia buone chance di partire titolare. Un ritorno importante, insomma, per una squadra alla ricerca di solidità e incisività in attacco. Ma la questione non si ferma qui, perchè in difesa ci sarà una vera e propria bagarre. Secondo le indiscrezioni, Bisseck potrebbe superare Darmian per il posto accanto ai titolari De Vrij e Bastoni, a comporre un muro difensivo capace di resistere agli attacchi avversari.
Il centrocampo è un altro punto cruciale. Con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan pronti a scendere in campo, si preannuncia una battaglia strategica contro il pacchetto di centrocampo della Fiorentina. Dimarco, sempre più convincente, dovrebbe unirsi ai compagni di squadra, dando respiro all’azione. Questo mix di esperienza e freschezza potrebbe fare la differenza nella sfida contro i viola.
L’attacco da sfondare
Nella fase offensiva, le aspettative sono alte per la coppia formata da Thuram e Lautaro. I due attaccanti hanno dimostrato di avere un ottimo affiatamento, creando occasioni concrete e pungenti per la difesa avversaria. Si spera che il loro dinamismo e la loro intesa possano così risultare letali. La Fiorentina, dal canto suo, avrà sicuramente preparato una difesa robusta sulla quale dovrà fare i conti anche la squadra di Inzaghi. La presenza di Thuram e Lautaro là davanti pone interrogativi alla retroguardia dei gigliati, chiamata al massimo impegno.
Le scelte di Inzaghi saranno quindi definitive, influenzate da vari fattori. Non solo l’aspetto fisico, complice anche la pressione di dover mantenere un ritmo elevato, ma anche quello psicologico, considerata l’atmosfera calda di Firenze. I nerazzurri devono mostrare carattere per portare a casa un risultato positivo in una trasferta delicata che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del campionato. Sembra che il tempo passi in fretta, e i tifosi non vedono l’ora di assistere a questo spettacolo di calcio.
Probabile formazione dell’Inter
Con tutto ciò che è stato messo sul piatto, ecco come potrebbe schierarsi l’Inter sul terreno di gioco contro la Fiorentina: Sommer in porta, Bisseck, De Vrij e Bastoni a formare la linea difensiva; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a comporre il centrocampo; infine, Thuram e Lautaro, pronti a lanciarsi all’attacco. Manca poco ormai, e la tensione cresce in vista di questo duello che promette scintille.