Yann-Aurel Bisseck sta vivendo la stagione della sua consacrazione.
La stagione del tedesco, iniziata con il piede sbagliato nella trasferta di Genova alla prima giornata di campionato, è stata un crescendo di prestazioni. Il difensore dell’Inter sta trovando sempre più continuità nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, sia per meriti sia a causa degli svariati infortuni che stanno colpendo la retroguardia interista. Bisseck ha convinto il tecnico nerazzurro già lo scorso anno, quando spesso ha trovato spazio sia da braccetto di destra sia, in situazioni di necessità, da braccetto di sinistra, convincendo quasi sempre.
In questa stagione, però, ha fatto il vero salto di qualità, con Inzaghi che lo considera ormai a tutti gli effetti un possibile titolare della formazione nerazzurra e il minutaggio che sta avendo in questi primi mesi ne è la conferma. Tredici presenze in diciotto partite stagionali, otto volte è partito dal primo minuto, e in queste otto volte sono presenti anche le delicatissime sfide di Champions League contro Manchester City e Arsenal. Una chiara dimostrazione di fiducia. Nell’ultima giornata di campionato contro il Verona ha anche trovato il primo gol stagionale, con il quale ha festeggiato il prolungamento del suo contratto con l’Inter fino al 2029.
La crescita di Bisseck non è passata inosservata in Europa, tanto che nella prossima sosta per le Nazionali il difensore nerazzurro potrebbe finire tra i convocati di Julian Nagelsmann e fare il suo esordio con la maglia delle Germania. L’ennesimo step di quella che sembra essere davvero la sua stagione.
Il Bayern Monaco vuole Bisseck, l’Inter lo blinda ma non chiude le porte
Se Nagelsmann ci ha messo gli occhi addosso, lo stesso si può dire di Vincent Kompany, uno che di difensori se ne intende. L’attuale allenatore del Bayern Monaco, infatti, avrebbe messo gli occhi su Bisseck e potrebbe spingere la dirigenza bavarese ad una maxi offerta per convincere l’Inter a cedere il difensore in Baviera.
Acquistato per poco meno di otto milioni al termine di una trattativa estenuante, il valore di Bisseck attualmente si è quasi quadruplicato e l’Inter per lasciare partire non chiederebbe meno di 25-30 milioni di euro. Una cifra importante, che dimostra anche quanto l’Inter punti sul tedesco e quanto non voglia lasciarlo partire.
Molto dipenderà dalle reali intenzioni del Bayern Monaco, club che non ha certamente problemi nel spendere cifre importanti e che già nelle ultime sessioni di mercato ha fatto investimenti onerosi per la difesa. Da De Ligt a Kim e Upamecano, sono tanti i centrali portati in Baviera, e Bisseck potrebbe essere l’ultimo della lista. Tedesco, ben piazzato fisicamente, nel giro della Nazionale e con già esperienza europea, il difensore dell’Inter potrebbe essere il pilastro perfetto del nuovo Bayern.
Ma Bisseck potrebbe essere il pilastro perfetto anche della nuova Inter. E difficilmente Simone Inzaghi se lo farà scappare.