Un giocatore attuale della rosa dell’Inter è finito ai margini del progetto di Simone Inzaghi e starebbe pensando di salutare tutti già a gennaio
L’Inter attuale, per dirla alla Antonio Conte, ha due squadre e tre quarti. Dietro l’iperbole usata dall’attuale tecnico del Napoli c’è un fondo di verità riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori: sicuramente la rosa dei nerazzurri è la più ricca e completa in serie A, piena zeppa di campioni e adatta a giocare le ben cinque competizioni che gli uomini di Simone Inzaghi dovranno affrontare da agosto a giugno.
Una squadra così profonda permette al tecnico di sopperire a ogni genere di problema come ad esempio gli infortuni o altre defezioni, chiunque va in campo è sempre decisivo. Basti pensare a Joaquin Correa, tornato determinante quando è stato utilizzato contro il Verona. Questo, però, d’altra parte è anche sinonimo di avere alcuni scontenti e giocatori che pur di grande qualità finiscono ai margini del progetto.
Ciò alla lunga può portare del malcontento e la volontà di cambiare aria. Come starebbe pensando di fare uno degli uomini che fin qui non ha trovato lo spazio desiderato. L’anno scorso le cose andavano meglio mentre in questa stagione si è dovuto accontentare delle briciole. Tra l’altro la prestazione di Correa contro l’Hellas potrebbe averlo relegato addirittura a quinta scelta in attacco almeno per la serie A.
Marko Arnautovic è arrivato in nerazzurro nell’estate del 2023 dal Bologna, firmando un biennale a 3 milioni di euro netti. Un anno e mezzo fa si vociferava anche di una possibile maglia da titolare da dividersi con Thuram per fare da spalla a Lautaro. L’esplosione sin da subito del francese ha tolto ogni dubbio sulla coppia titolare meneghina, ma all’austriaco non sono mancati i momenti di gloria sulla lunga strada verso la seconda stella. Quest’anno, invece, ha collezionato solo 5 spezzoni in serie A senza mai partire titolare e 3 presenze in Champions, di cui 2 dal primo minuto con un solo gol realizzato alla Stella Rossa. Ecco perché starebbe pensando di andar via con sei mesi d’anticipo rispetto la naturale scadenza di contratto prevista a giugno.
Quasi sicuramente l’Inter non eserciterà la clausola di rinnovo presente negli accordi firmati all’arrivo. C’è un club fortemente interessato: è il Siviglia ad averlo messo nel mirino. Gli spagnoli navigano in acque agitate in Liga e hanno bisogno di innesti a gennaio. Secondo quanto riferito dal media iberico La Colina de Nervion è in cima alla lista dei possibili acquisti andalusi e sarebbero già iniziati colloqui con l’entourage del giocatore per prenderlo a gennaio. L’Inter aprirebbe all’ipotesi in modo da guadagnare qualcosa dal suo addio, a patto di incassare una cifra minima che va dai 2,5 ai 3 milioni.