Dopo una lunghissima trattativa, le parti sono finalmente giunte ad un accordo: resta in nerazzurro fino al 2028.
Mentre l’Inter si prepara al rientro in campo per la sfida contro il Verona, gli occhi della dirigenza nerazzurra guardano già al futuro. Oltre all’obiettivo immediato di mantenere l’ottimo passo in campionato e in Champions, il club è concentrato sulla programmazione delle prossime stagioni e sta lavorando senza sosta sia sul mercato che sulla gestione dei protagonisti già in rosa.
Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il rinnovo di Yann Aurel Bisseck, giovane difensore tedesco che ha siglato un prolungamento di contratto fino al 2029 come chiaro segnale di fiducia da parte della società. L’Inter ci crede, e, soprattutto in virtù delle buone prestazioni e della possibile partenza di De Vrij a fine anno, ha voluto blindarlo anche per le prossime stagioni. Ma il lavoro non si ferma qui: il club nerazzurro è pronto a chiudere un nuovo accordo per un altro elemento della rosa, confermando l’attenzione nel preservare il proprio patrimonio tecnico.
Accordo raggiunto: in arrivo il rinnovo fino al 2028!
Denzel Dumfries e l’Inter proseguiranno insieme: il terzino olandese è pronto a rinnovare il proprio contratto con il club nerazzurro fino al 2028. La notizia è stata confermata dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha utilizzato il suo profilo Twitter per annunciare l’imminente firma. Secondo quanto riportato, l’accordo tra le parti è stato raggiunto già da tempo e adesso è davvero tutto pronto per l’ufficialità. Si attende solamente la firma, attesa nelle prossime ore.
L’Inter, quindi, si assicura uno dei suoi pilastri difensivi per il futuro, blindando un giocatore che ha dimostrato di poter essere determinante sia in fase difensiva che offensiva. Dumfries, arrivato a Milano nell’estate del 2021 dal PSV Eindhoven, ha alternato momenti di alti e bassi nel corso della sua avventura in nerazzurro. Ma dopo esser stato spesso incluso nelle rotazioni con Darmian lo scorso anno, quest’anno sembra che abbia finalmente trovato la continuità che cercava. Sia nel minutaggio che nel rendimento.
Il prolungamento contrattuale fino al 2028 rappresenta un segnale importante da parte della società nerazzurra, che evita così anche il rischio di perderlo a costo zero nella prossima estate. Il precedente accordo tra Dumfries e l’Inter, infatti, sarebbe scaduto proprio al termine della stagione, consentendo all’olandese di trovare una nuova squadra da svincolato e perdendo così la possibilità di monetizzare dalla sua cessione.