Calciomercato

Dal Napoli all’Inter: Marotta prova un nuovo colpaccio alla Zielinski

Il calciomercato non dorme mai, e negli ultimi anni quello dell’Inter probabilmente ha dormito meno di quello di tutte le altre.

Tante, infatti, sono state le trattative chiuse dalla società nerazzurra già svariati mesi prima dell’inizio del mercato, in modo da arrivare già pronti alla nuova stagione e soprattutto per poter anticipare e sbaragliare la concorrenza. In ordine di tempo, gli ultimi due acquisti fatti in questo modo sono stati Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, convinti a vestire la maglia nerazzurra già molto prima della fine della stagione.

Il lavoro fatto da Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin per convincere l’iraniano e il polacco a sbarcare a Milano è stato encomiabile, e ha consegnato a Simone Inzaghi due calciatori di esperienza internazionale e di sicuro affidamento per affrontare la stagione da Campioni d’Italia in carica. I due hanno sostituito Davy Klaassen e Alexis Sanchez nella rosa nerazzurra, e possiamo considerarlo un netto upgrade soprattutto vista l’età dei due calciatori che hanno lasciato Milano la scorsa estate a parametro zero.

Negli anni Beppe Marotta è stato maestro di questo tipo di trattative, modus operandi che ha portato con se in ogni squadra in cui è andato e che ha fatto soprattutto le fortune della Juventus prima e dell’Inter poi. In vista della prossima età i nerazzurri dovranno per forza di cose fare un lavoro di svecchiamento, con vari giocatori ben oltre la soglia dei trent’anni che potrebbero salutare. Proprio per questo motivo la società si sta muovendo in anticipo e ha messo gli occhi sul golfo di Napoli per un nuovo colpo a zero.

Meret dopo Zielinski: l’Inter studia l’ennesimo colpo a zero

Dopo aver strappato via Piotr Zielinski a parametro zero, l’Inter potrebbe fare lo stesso con Alex Meret nei prossimi mesi. Per quanto Yann Sommer sia un imprescindibile dell’undici titolare nerazzurro e dia comunque sicurezza al reparto, il portiere svizzero compirà tra pochi giorni trentasei anni e per forza di cose l’Inter deve anche pensare ad una sua sostituzione.

Alex Meret portiere del Napoli – MondoInter.it

Il portiere del Napoli ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, e non è stato ancora trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo di contratto, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Meret, messo spesso in discussione in casa partenopea, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per l’Inter, che con una spesa minima legata solo ad ingaggio e commissioni andrebbe ad assicurarsi un altro dei protagonisti del Napoli che ha vinto lo Scudetto agli ordini di Luciano Spalletti.

L’affondo dell’Inter non è ancora certo, ma di sicuro c’è che Meret piace da tempo alla società nerazzurra e sta seguendo con grandissimo interesse l’evolversi della vicenda, per lanciare eventualmente un assalto.

Published by
Giuseppe