Lazio-Inter rappresenta un momento cruciale nella 16esima giornata di Serie A. Ma non è tutto: c’è anche grande attesa per le designazioni arbitrali relative agli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/25, in programma da martedì 17 a giovedì 19 dicembre. La FIGC ha reso noti i nomi di chi avrà la responsabilità di dirigere le gare, scatenando un certo fermento tra i tifosi e gli appassionati del calcio.
La FIGC ha reso pubbliche le designazioni, svelando i nominativi degli arbitri e degli assistenti impegnati nelle sfide dei prossimi giorni. Partiamo con l’incontro che vedrà la Juventus affrontare il Cagliari martedì 17 dicembre alle 21:00. La gara sarà controllata da Feliciani, che avrà al suo fianco gli assistenti Vecchi e Di Gioia, con Bonacina come IV ufficiale. In sala VAR ci sarà Pezzuto, supportato da Di Paolo come AVAR. Questo primo incontro promette un pubblico caldo e molti occhi addosso, dato il prestigio delle squadre coinvolte.
Mercoledì 18 dicembre le emozioni continuano con due sfide importanti. La prima avrà tra protagoniste l’Atalanta e il Cesena, con il fischietto Perenzoni che guiderà l’incontro alle 18:30. Gli assistenti Raspollini e Mastrodonato allegheranno esperienza e determinazione, mentre Tremolada agirà come IV ufficiale. A completare il quadro VAR ci saranno Camplone e Serra, pronti a intervenire quando necessario.
La seconda partita di questa giornata sarà Roma contro Sampdoria, in programma alle 21:00. L’arbitro Dionisi avrà con sé gli assistenti Rossi C. e Palermo, mentre Doveri assumerà il ruolo di IV ufficiale. Maggioni sarà il VAR, coadiuvato da Meraviglia come AVAR. Entrambi gli incontri di mercoledì sono attesi con grande entusiasmo da parte dei tifosi, che sperano in spettacolari giocate e sorprese sul campo.
La rassegna si conclude giovedì 19 dicembre con la sfida tra Inter e Udinese, prevista per le 21:00. Qui, il direttore di gara sarà Massimi, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Di Iorio, con Colombo come IV ufficiale. In sala VAR, Ghersini e Paganessi si prepareranno per monitorare la partita e risolvere eventuali situazioni di difficoltà che potrebbero crearsi durante la gara. Quest’ultimo match promette di essere un grande evento, non solo per le squadre che scenderanno in campo, ma anche per l’atmosfera che solo un grande stadio può generare.
Con queste designazioni, i fan possono iniziare a scaldare gli animi e prepararsi a seguire i propri beniamini in campo, divertendosi con il gioco che tanto amano. Dadi le attese e le rivalità che caratterizzano queste gare, ogni incontro potrebbe riservare sorprese inattese e colpi di scena che faranno la storia di questo campionato.