Ancora scintille tra Antonio Conte e Beppe Marotta! Il tecnico del Napoli ha attaccato duramente il suo ex dirigente ai tempi dell’Inter
La lotta al vertice tra Inter e Napoli rischia di continuare per tutta la stagione. I due club sono separati da pochi punti e non manca modo da entrambe le parti di scaricare le responsabilità e la pressione sull’altra parte. Senza considerare l’Atalanta (in primis) e le altre squadre che sono comunque lì in classifica. Sono settimane che va avanti una sorta di battaglia dialettica tra Beppe Marotta e Antonio Conte.
I due una volta erano alleati all’Inter ma oggi non se le mandano a dire. Dove eravamo rimasti? Qualche settimana fa il tecnico salentino aveva risposto con ironia dichiarando come: “Mi fa piacere che Marotta abbia capito che non sono stupido”. La storia è sempre la stessa: asserire di continuo che la favorita allo scudetto sia l’altra, per scaricare tutta la pressione sull’avversaria e “alleggerire” l’aria intorno al proprio club.
Nelle ultime ore è arrivato un botta e risposta che sta facendo già il giro del web. A prendere la parola per primo è stato Beppe Marotta che a margine del “Gran Galà del Calcio 2024” non si è sottratto nel dire la sua sull’argomento, indicando il Napoli come favorita al titolo.
“Mi sembra chiaro ed evidente” risponde l’attuale presidente nerazzurro. “Credo che gli azzurri siano favoriti con grande merito per quanto dimostrato fin qui. Hanno una squadra forte e un allenatore vincente. Arriveranno fino in fondo lottando per il titolo” è la forte dichiarazione da parte di Marotta. La risposta del salentino non si è fatta attendere. Nemmeno 24 ore ed è arrivato il nuovo “attacco” da parte dell’ex direttamente nella conferenza stampa di presentazione del match di Coppa Italia contro la Lazio.
“Marotta può dire quello che vuole ma conoscendolo non penso che sia contento se l’Inter non dovesse vincere lo scudetto” è l’incipit del suo attacco. Poi continua: “L’Inter ha due squadre e tre quarti, stiamo parlando del nulla cosmico. Si concentrano tanto su di noi, magari non vedono altro. Le parole se le porta via il vento”, asserisce Conte. Per poi precisare: “Ognuno ha il proprio obiettivo, il nostro è stato chiarito dal Presidente”, si riferisce al ritorno in Europa e possibilmente in Champions League. “Non credo che Marotta sia contento senza scudetto, poi magari è qualcuno all’interno del club che lo spinge a fare queste dichiarazioni“. A quando la prossima replica?