Jaka Bijol è uno dei nomi più caldi per il mercato di gennaio dell’Inter, ma ora arriva una notizia che potrebbe cambiare i piani della dirigenza nerazzurra.
L’Inter è al lavoro da tempo in vista della sessione di mercato e ha già le idee piuttosto chiare su come intervenire per rafforzare la rosa. Uno dei reparti su cui la dirigenza nerazzurra intende operare è la difesa, cruciale per garantire solidità a un progetto che vuole mantenere la squadra competitiva ai massimi livelli. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij cominciano ad avere una certa età, e se il primo ha esteso il proprio contratto fino al 2026, lo stesso non si può dire per l’olandese. Il contratto dell’ex difensore della Lazio scadrà nella prossima estate e le strade sue e dell’Inter sembrano destinate a separarsi.
Ecco perché i nerazzurri stanno scandagliando il mercato in cerca delle migliori occasioni. Nel mirino della dirigenza nerazzurra c’è il giovane Nicolò Bertola dello Spezia, con cui ci sono contatti approfonditi già da tempo. Ma tra i principali obiettivi per la difesa c’è anche Jaka Bijol, che già in estate era finito nei radar nerazzurri.
Bijol sta vivendo l’ennesima stagione da protagonista in Friuli, assumendo sempre più leadership e imponendosi come colonna portante dell’Udinese. Anno dopo anno si sta confermando come uno dei centrali più solidi e affidabili della Serie A, e sembra che a breve possa arrivare il momento del salto ad una big, italiana o anche estera. L’Inter è da tempo sulle tracce del centrale, ma ora arrivano novità che possono cambiare il suo futuro.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la concorrenza per il giocatore è in continuo aumento. La corsa a Bijol si preannuncia serratissima e potrebbe essere un duello tutto italiano con Juve e Napoli. Ma attenzione sempre alle sirene della Premier League. Si sa, infatti, che la competizione con i club inglesi è decisamente impari, sia sul piano economico che dal punto di vista del fascino.
A complicare le cose, però, ci sarebbero anche le valutazioni dell’Udinese. Sempre stando a quanto riporta il quotidiano, i friulani hanno deciso di non lasciare partire il difensore nella finestra di gennaio. Una perdita così importante, nel pieno della stagione, potrebbe compromettere il cammino dei bianconeri. E intanto, inoltre, il prezzo del difensore continua a salire: la valutazione attuale sarebbe vicina ai 30 milioni di euro.