L’Inter è pronta a tornare in campo in Serie A dopo la sosta per le Nazionali: scelta a sorpresa di mister Simone Inzaghi, non lo schiera titolare.
Due settimane di pausa, due settimane condite da un pizzico di polemiche in seguito alle dichiarazioni di Antonio Conte post Inter-Napoli che ci hanno tenuto compagnia, non facendoci perdere la scia di quel campionato che proprio non riusciamo a perdere. Ma ora basta polemiche, proteste, infortuni o altro: adesso si torna in campo.
L’Inter sarà impegnata sabato 23 novembre alle ore 15 in casa del Verona per il 13esimo turno di Serie A e ha un’occasione molto ghiotta: i nerazzurri potrebbero portarsi al primo posto in classifica, scavalcando momentaneamente il Napoli capolista e mettendo pressione ai partenopei, che saranno impegnati domenica contro la Roma in una sfida delicata.
Ma per la sfida del Bentegodi Simone Inzaghi pare abbia preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta.
Per il match che aprirà la 13ª giornata del campionato italiano, Simone Inzaghi ha in mente diversi cambi di formazione. Il primo obbligatorio è quello che riguarda Hakan Calhanoglu, infortunatosi in Nazionale durante la sosta e tenuto precauzionalmente fuori dai convocati per questa sfida in vista del match di Champions League di martedì contro il Lipsia.
A centrocampo c’è il ballottaggio tra Asllani e Zielinski, sulla fascia destra Darmian è in vantaggio su Dumfries, dall’altro lato Carlos Augusto è pronto a tornare dall’infortunio per far rifiatare Dimarco, ma la sorpresa più grande c’è in attacco: Lautaro Martinez non sarà schierato titolare ma partirà dalla panchina.
Il Toro viene da una sosta sensazionale: nella sfida dell’Argentina contro il Perù giocata in settimana, il bomber argentino ha segnato un gol spettacolare in mezza rovesciata che gli è valso tanto. Con questa rete, infatti, Lautaro ha raggiunto Diego Armando Maradona a quota 32 gol nella classifica cannonieri di tutti i tempi al quinto posto.
Una sosta da grande soddisfazioni ma anche molto dispendiosa sotto l’aspetto fisico e non solo. Proprio per questo motivo, Inzaghi sta pensando di farlo riposare e fare un’altra scelta a sorpresa: al suo posto è stato provato Joaquin Correa al fianco di Marcus Thuram, quindi panchina anche per Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, anche loro impegnati in nazionale.
Un modo per far giocare anche il Tucu, attualmente impiegato solo per 38 minuti in Serie A. Con la speranza per tutti i tifosi che questa scelta possa dare i suoi frutti.