Ora è ufficiale, l’annuncio è finalmente arrivato: il giocatore ha firmato con l’Inter, i tifosi nerazzurri possono festeggiare.
È un’Inter pressoché perfetta quella che i tifosi nerazzurri stanno ammirando in questa stagione post Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi sta conducendo un percorso straordinario in Champions League, fatto di 13 punti in cinque partite, primo posto momentaneo nella maxi classifica e unica squadra delle 36 partecipanti a non aver subito nemmeno un gol finora.
In campionato non è da meno: i nerazzurri sono al secondo posto a quota 28 punti, insieme al gruppetto folto composto da Atalanta, Fiorentina e Lazio, alle spalle del Napoli capolista distante una sola lunghezza. Insomma, un momento quasi d’oro per la squadra di Simone Inzaghi. E la società non perde tempo, sfruttando questo periodo positivo per chiudere alcune trattative in sospeso.
Calciomercato Inter, c’è l’annuncio ufficiale
In casa Inter bisogna sbrigarsi per rinnovare i contratti di alcuni giocatori in scadenza al termine di questa stagione, ovvero il prossimo 30 giugno 2025. Il motivo di tale fretta è dovuto anche al nuovo Mondiale per Club che i nerazzurri disputeranno negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Matteo Darmian e Francesco Acerbi hanno già rinnovato fino al 2026, mentre è da decidere il da farsi per il futuro di Joaquin Correa, Stefan De Vrij e Marko Arnautovic. Oggi, però, si è risolta la questione riguardante Denzel Dumfries.
L’esterno destro olandese, protagonista di un grande inizio di stagione, ha infatti firmato il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028, come ufficializzato dall’Inter.
FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028.
Le trattative tra società ed entourage del giocatore andavano avanti da settimane, ma negli ultimi giorni i contatti sono stati intensificati proprio per volontà dell’Inter di voler prolungare il contratto dell’olandese. Una volontà dovuta anche alle prestazioni sempre più convincenti: quest’anno Dumfries sta infatti trovando sempre più spazio a discapito del suo compagno di reparto Darmian.
L’Inter ha così deciso di chiudere una trattativa e accontentare il suo allenatore Simone Inzaghi.