Inter

C’è l’annuncio ufficiale, sarà all’Inter fino al 2029: Inzaghi sorride!

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle realtà più belle e più solide del calcio italiano e internazionale: a confermare la validità del progetto è l’annuncio di queste ore.

Un rapporto iniziato nell’estate del 2021 dopo il rumoroso addio di Antonio Conte, che aveva appena vinto lo Scudetto in nerazzurro, nello scetticismo generale e tra i mugugni di molti. Tre anni e qualche mese più tardi, l’ex allenatore della Lazio ha zittito chiunque, con un percorso tanto bello quanto vincente che ha riportato l’Inter in maniera definitiva nell’élite del calcio internazionale.

Tre vittorie in Supercoppa italiana, tre trionfi in Coppa Italia, una finale di Champions League persa a testa altissimo contro il Manchester City di Pep Guardiola e, soprattutto, il ventesimo Scudetto, quello che ha regalato la seconda stella al Biscione. Uno Scudetto che, tra le altre cose, è stato vinto nel derby in casa del Milan, facendo sognare e godere ancora di più i tifosi nerazzurri.

Il club nerazzurro ha fondato le sue basi solide su alcuni pilastri intoccabili, calciatori che sono l’emblema dell’Inter inzaghiana e che hanno avuto il definitivo exploit con l’aiuto del tecnico. Su tutti Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu, leader nerazzurri e fedelissimi del tecnico. Ma, se da un lato le certezze sono alla base della squadra nerazzurra, la dirigenza insieme a Simone Inzaghi sta anche programmando il futuro, motivo per cui sono stati messi alcuni tasselli fondamentali per costruire le vittorie dei prossimi anni.

C’è la firma sul contratto: ha rinnovato fino al 2029!

Tra i giovani più promettenti in casa Inter c’è sicuramente Yann-Aurel Bisseck, difensore tedesco classe 2000 che, dopo un anno di ambientamento e di buone prestazioni quando chiamato in causa, in questa stagione sta trovando più continuità.

Yann-Aurel Bisseck difensore dell’Inter (foto instagram @aurel.yk) – MondoInter.it

È notizia delle ultime ore, dopo settimane di trattative, il rinnovo di contratto del difensore nerazzurro, che ha messo nero su bianco il suo legame con l’Inter. A comunicarlo la stessa società nerazzurra con un comunicato ufficiale:

MILANO – FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Yann-Aurel Bisseck: il difensore classe 2000 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029“.

Milano è casa mia: sono a un buon livello, ma posso crescere ancora“. Queste le prime parole del difensore nerazzurro dopo aver prolungato il suo contratto con i campioni d’Italia. Un rapporto che proseguirà dunque per i prossimi cinque anni, con entrambe le parti che sono convinte di potersi togliere ancora grandi soddisfazioni.

L’obiettivo è abbastanza chiaro: Bisseck vuole vincere, e vuole farlo in nerazzurro!

Published by
Giuseppe Cervellera