Casadei torna in Italia? Il suo rientro può essere un assist all’Inter!

Cesare Casadei è senza dubbio uno dei gioielli più grandi del calcio italiano. Un centrocampista tecnica e fantasia che potrebbe essere davvero uno dei fari del nostro calcio per il prossimo decennio, nonostante non stia certo vivendo un periodo brillante della sua carriera.

Il grande salto che lo ha portato nell’estate del 2022 dalla Primavera dell’Inter al Chelsea in Premier League per poco più di quindici milioni si è rivelato in realtà un grande freno alla sua crescita. Un’esperienza, quella inglese, in cui il classe 2003 non è mai riuscito ad esprimersi su buoni livelli e soprattutto con continuità. Dopo aver vestito in prestito le maglie di Reading e Leicester, oltre a numerose presenze con la maglia della seconda squadra dei Blues, in questa stagione è rimasto alla corte di Enzo Maresca.

Una permanenza a Londra che potrebbe però rivelarsi ancor di più un ostacolo alla crescita dell’azzurro, che sta infatti trovando pochissimo spazio. Ancora zero presenze in campionato, tre apparizioni invece in Conference League, dove sta sicuramente trovando più spazio, e una in Carabao Cup. Spezzoni e minutaggio basso che non aiutano Casadei, che vorrebbe invece tornare quel giocatore brillante visto con la primavera dell’Inter e con la maglia della Nazionale Under 20, con cui ha vinto anche il premio di miglior giocatore del Mondiale di categoria nell’estate del 2023.

Cesare Casadei miglior giocatore del Mondiale Under 20 (foto instagram @_cesarecasadei_) – MondoInter.it

Casadei torna in Italia? Gli occhi del Monza per un inatteso assist all’Inter

Cesare Casadei ha bisogno di giocare. Ci sono pochi dubbi, deve trovare continuità, ritagliarsi lo spazio che merita e dimostrare di meritare una grande chance. Come riportato da Tuttomercatoweb, sul talento scuola Inter ci sarebbe l’interesse del Monza, che in questi anni ha spesso dato occasioni a giovani italiani. Occasioni che, in molti casi si sono rivelate anche intuizioni vincenti e che hanno regalato al grande palcoscenico italiano grandi talenti.

Su tutti il caso di Daniel Maldini, che in questo inizio di stagione ha brillato a tal punto da ricevere la prima convocazione in Nazionale e da attirare l’attenzione delle big italiane. Tra le squadre interessate all’ex Milan ci sarebbe anche l’Inter, che starebbe pensando di affondare il colpo su di lui in estate o addirittura già a gennaio, nonostante le classiche smentite delle dirigenze.

Un eventuale arrivo di Casadei in terra brianzola potrebbe permettere al club guidato da Alessandro Nesta di privarsi di Daniel Maldini, con la casella qualità che sarebbe occupata proprio dall’ex capitano della primavera dell’Inter. A quel punto sul talento cresciuto in casa Milan potrebbe fiondarsi la società nerazzurra. Uno scenario di mercato interessante e non impossibile, che con i giusti incastri potrebbe rivelarsi vincente per tutti.

Casadei, però, merita una chance. Chissà che il Monza non possa essere la sua grande occasione.

Published by
Giuseppe Cervellera