Carlos Augusto e i tempi di recupero: può slittare il rientro dell’ex giocatore del Monza dopo il KO alla vigilia della trasferta di Firenze: le ultime
Passato lo spavento per la situazione relativa al malore accusato da Edoardo Bove, con i giocatori dell’Inter sotto choc dopo aver vissuto attimi di terrore sul terreno del “Franchi”, si può tornare a pensare al campo. Lo faranno da domani in avanti, in quanto oggi Simone Inzaghi ha concesso un giorno di relax al suo gruppo, anche per riprendersi dal forte spavento di ieri. Inoltre l’assenza di impegni durante la settimana, rendono il programma più snello.
L’Inter, infatti, tornerà in campo direttamente venerdì quando inaugurerà la nuova giornata di campionato, la quindicesima, a “San Siro” contro il Parma con i ducali reduci dalla vittoria contro la Lazio per 3-1. Proprio i biancocelesti saranno i successivi rivali in serie A degli uomini di Inzaghi con in mezzo ai due match la gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen.
In previsione del ritorno in campo per gli allenamenti, andranno valutate le condizioni dei calciatori affaticati che non hanno potuto prendere parte alla gara del “Franchi”. Il rinvio del match di Firenze ha, se non altro, fatto rifiatare i meneghini. Quando verrà recuperata, l’emergenza in difesa sarà stata superata. A proposito della data di recupero, si vocifera che avverrà a febbraio. La Lega stabilirà nelle prossime ore il giorno.
Simone Inzaghi, intanto, dovrà valutare le condizioni di Carlos Augusto che aveva riportato un affaticamento alla vigilia della gara del “Franchi”. La speranza è di recuperarlo nel più breve tempo possibile, già a partire dal Parma. L’infortunio, infatti, è di quelli risolvibili nel giro di qualche giorno. Era dato come sicuro rientrante contro i crociati. Le ultime novità, secondo quanto riportato da Sky Sport, non sono così ottimistiche.
Non è più così certo un suo recupero per venerdì. L’ex Monza oggi si è allenato da solo, ed è sicuramente una buona notizia perché l’infortunio sta per essere smaltito. Ma non lo è del tutto. Questo significa che per un suo rientro in gruppo ci sarà da attendere ancora qualche giorno. La convocazione contro i ducali è a questo punto in dubbio. Potrebbe essere adottata la massima prudenza e risparmiarlo per questo appuntamento. Non ci sono certezze, nei prossimi giorni se ne saprà di più. La cosa importante, comunque, è tornare ad avere anche Frattesi e Acerbi al massimo della loro condizione dopo esser rientrati tra i convocati giusto in tempo alla vigilia di Firenze.