Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez scalpitano per rientrare in campo, dopo essere stati assenti nella sfida tra l’Hellas Verona e l’Inter.
Altri tre punti per mettere sempre più in cassaforte la presenza nella prima fascia nella League Phase della Champions League, che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale senza passare per il turno di qualificazione aggiuntivo. Questa è la mission che si pone l’Inter in vista della sfida contro il Lipsia: un match che testerà la tenuta di molti giocatori, molti di quali sono stati tenuti da parte nel corso dell’ultima partita di Serie A contro l’Hellas Verona, chi per scelte tecniche e chi, soprattutto, per problemi legati all’infermeria.
È il caso, per esempio, di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez: il turco ha accusato durante la sosta un fastidio muscolare, mentre l’argentino è stato vittima di un virus influenzale. Ma i due ci saranno per la sfida contro i tedeschi? A parlarne è stato il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, nella consueta conferenza stampa UEFA di vigilia.
Inter, Inzaghi allo scoperto su Calhanoglu e Lautaro
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, fa chiarezza sulle condizioni di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez in vista della sfida contro il Lipsia.
Di seguito, quanto dichiarato dall’allenatore a proposito dei due nerazzurri, out nell’ultima sfida di Serie A:
“Calhanoglu e Lautaro erano stati assenti a Verona, ieri e oggi hanno fatto due buoni allenamenti. Domattina valuterò il da farsi sulla formazione”.
Il tecnico, inoltre, ha parlato anche delle condizioni di Davide Frattesi:
“Frattesi si trascina un problema alla caviglia già da prima della nazionale, è tornato e ha giocato a Verona. La caviglia gli ha dato qualche problema: oggi non era tranquillo perché non si sentiva a posto. Speriamo di non perderlo per molto”.
Inoltre, l’ex Lazio ha alzato l’asticella in merito alle ambizioni dell’Inter in Champions League:
“Arrivare fino in fondo? Quello è l’augurio, sappiamo che le altre hanno lo stesso desiderio. Abbiamo fatto quattro partite al meglio ma ne mancano altre quattro in cui dovremo fare punti”.
Parole che accendono l’entusiasmo in vista del fischio d’inizio della sfida contro il Lipsia, altra tappa importante per dare seguito all’ottimo momento di forma della squadra nerazzurra. Con la speranza che ciò dare slancio a tutto l’ambiente interista in vista degli obiettivi futuri che, così come si può intuire dalle parole del tecnico Inzaghi, non sono affatto banali.