Il Napoli è atteso da un gennaio scoppiettante nel mercato. Con l’intento di rinforzare la squadra, la società sta cercando di portare nuovi talenti in rosa per supportare l’allenatore Antonio Conte nella lotta per lo Scudetto. I dirigenti partenopei non stanno solamente valutando acquisti ma anche le uscite, poiché alcuni giocatori faticano a trovare spazio e potrebbero così vedere una nuova avventura altrove.
Uno dei settori che necessita di attenzione è sicuramente la difesa della squadra. In particolare, mancava una valida alternativa ai titolarissimi Buongiorn e Rrahmani. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome più gettonato è quello di Jakub Kiwior, attualmente all’Arsenal. Questo giovane talento, in precedenza in forza allo Spezia, non sembrerebbe trovare tanto spazio con i Gunners, il che potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli. La prima offerta lanciata da Manna alla società inglese è stata quella di un prestito, ma i londinesi hanno rifiutato. Tuttavia, il futuro è incerto e le dinamiche del mercato potrebbero cambiare con il passare del tempo, portando a nuove aperture da parte del club britannico.
Ma Kiwior non è l’unica opzione: il Napoli sta anche monitorando da vicino la situazione di Coppola, giovane difensore del Verona. Con i suoi vent’anni, questo ragazzo è già parte dell’Under 21 italiana e potrebbe rappresentare una scommessa per il futuro. Anche se la sua adattabilità immediata potrebbe sembrare un po’ distante, molti esperti pronosticano che il suo potenziale è davvero promettente. Dunque, una volta chiusa l’operazione per il difensore centrale, la società si concentrerà su Dorgu, attuale giocatore del Lecce, per rinforzare la sinistra. La piacevolezza del suo gioco ha colpito Conte e, di conseguenza, Manna sta cercando di accontentare il tecnico. Tuttavia, c’è da tenere in considerazione la concorrenza serrata ed un prezzo d’uscita che sfiora i 40 milioni, il che potrebbe complicare le cose. Nonostante ciò, si prevede fibrillazioni a gennaio, ma il Lecce potrebbe decidere di mantenere Dorgu fino alla fine della stagione.
Cessioni in vista: chi lascia Napoli?
Il mercato invernale non porterà solo nuovi arrivi per il Napoli, ma anche importanti cessioni. Il nome di Juan Jesus è quello che sembra più certo per un addio imminente. Anche la situazione di Zerbin appare difficile, così come il futuro di Ngonge rimane in bilico. Appare cruciale anche capire cosa accadrà a Folorunsho, un giocatore che fatica in un centrocampo napoletano già colmo di talenti e che non ha trovato tanto spazio per esprimere il suo valore.
Un caso particolare è rappresentato da Giacomo Raspadori, un calciatore di grande valore, la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni. Anche se è visto come un capitale importante dal Napoli, la sua mancanza di minuti potrebbe spingerlo a una ricerca di maggiore continuità nel gioco. Negli ultimi giorni si sono diffuse voci riguardo a un suo possibile trasferimento alla Juventus, ma uno scambio con Danilo appare un po’ complicato. Le trame del calciomercato napoletano, quindi, si infittiscono di giorno in giorno, lasciando spazio a mille epiloghi sia per entrate che per uscite dalla rosa azzurra.