Calciomercato Lazio: Fabiani-Baroni a colloquio per rinforzare mediana e difesa

Il mercato calcistico si muove incessantemente e la Lazio, sotto la guida di Baroni, è già in fermento per apportare cambiamenti significativi. Mentre le squadre cercano di rafforzare le proprie rose, la dirigenza biancoceleste è a lavoro per portare nuove forze nel club. Le manovre stanno iniziando a prendere forma e i nomi dei possibili acquisti si moltiplicano ogni giorno di più.

In un periodo in cui le decisioni devono essere prese rapidamente, Marco Baroni ha tenuto incontri cruciali con il direttore sportivo Angelo Fabiani. Sono giorni frenetici questi, si discute di strategie, di obiettivi e di come poter rinforzare la squadra. L’idea principale sul tavolo è quella di portare a Roma un centrocampista, un giocatore che possa adattarsi facilmente al gioco del 4-3-3 e del 4-2-3-1, formazioni che Baroni predilige. Indispensabile è il fattore di avere opzioni in più per evitare che i giocatori già presenti si sentano sotto pressione.

Il profilo ideale per il centrocampo? Un mediano con caratteristiche simili a quelle di Matias Vecino. Con la scadenza di contratto prevista per giugno, la Lazio ha bisogno di un rinforzo urgente. Tuttavia, la questione più spinosa riguarda i limiti di tesseramento. Attualmente, a gennaio si potrà acquistare solo un giocatore sotto i 22 anni, a meno di cessioni impreviste, che al momento sembrano improbabili.

nuovi talenti: nomi freschi sul taccuino di fabiani

Tra i nomi che sono circolati recentemente, figura Reda Belahyane, 20enne marocchino del Verona, ottimo palleggiatore considerato da molti un diamante grezzo. Tuttavia, il direttore sportivo ha tentato di spegnere le voci riguardo il suo possibile arrivo, facendo riferimento alle pressioni e agli interessi dei club rivali. In aggiunta, spicca il nome di Valentin Atangana, un giovane classe ’04 del Reims che gioca in Ligue 1 e si dimostra già un punto di riferimento per la sua squadra.

Altri nomi circolano, come Adrian Zeljkovic della Dinamo Zagabria, ed ex promesse come Cesare Casadei del Chelsea e Carney Chukwuemeka, entrambi hanno visto le loro carriere prendere direzioni inaspettate nel club londinese, senza trovare il loro posto. Sono giovani ben promettenti, ma rimangono in attesa di opportunità che possano risollevare le loro carriere.

un futuro con ritocchi in difesa: le ambizioni della lazio

Mentre il focus rimane principalmente sul centrocampo, Fabiani ha già cominciato a guardare anche al futuro della difesa, in particolare sulla fascia destra. Il profilo ricercato è quello di un terzino esplosivo e ben strutturato, e Tchatchoua del Verona è tra i nomi più graditi. Lazzari ha vissuto una sorta di rinascita sotto la guida di Baroni, però la dirigenza ritiene che ci sia ancora bisogno di maggiore qualità sulla corsia esterna.

C’è poi la questione del difensore centrale. Marusic è in scadenza a giugno e ha opzioni per un prolungamento, ma più si guarda avanti, più si capisce che sarà vitale rinforzare anche questo reparto. Le scelte che verranno fatte potrebbero infatti influenzare il futuro della squadra e permettere alla Lazio di essere competitiva non solo in Italia ma anche in ambito europeo. Con un mercato invernale imminente, l’atmosfera è carica di aspettativa.

Published by
Ludovica Rossi