L’Inter sta vivendo un inizio di stagione che ha sorpreso un po’ tutti. I risultati non sono stati all’altezza delle aspettative e, di conseguenza, Beppe Marotta si è trovato a dover riflettere su come ristrutturare la squadra. Con il mercato di gennaio e quello estivo in vista, ci sono molte opzioni sul tavolo e l’intera tifoseria è curiosa di sapere quali mosse verranno messe in atto. Scopriamo insieme i nomi più caldi nel taccuino del dirigente nerazzurro.
Difesa sotto osservazione: Tah e Bertola nel mirino
Dopo il clamoroso 4-0 subito dalla Juventus, la difesa dell’Inter è finita sotto i riflettori. È chiaro che la retroguardia ha bisogno di qualche rinforzo. Nonostante il roster non sia cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, i segnali di allerta iniziano a far preoccupare. Beppe Marotta ha delle idee chiare su come muoversi e ha stilato una lista di nomi che potrebbero essere decisivi.
Un nome di spicco è quello di Jonathan Tah, il cui contratto con il Bayer Leverkusen scadrà a breve. È un difensore che ha ottime caratteristiche, ben preparato per affrontare le sfide in Serie A e anche in campo europeo. Insomma un profilo da valutare attentamente. D’altro canto, c’è Nicolò Bertola, un giovane talento dello Spezia che ha impressionato per la sua costanza. La sua crescita potrebbe offrirgli l’opportunità di un grande salto.
Il problema potrebbe essere la concorrenza. La Juventus, in particolare, non è l’unica rivale; anche altri club potrebbero mettersi in fila per ottenere questi giocatori. Ma Marotta è pronto a fare la propria mossa.
Centrocampo da ristrutturare: Nico Paz e Maldini nel focus
Beppe Marotta sta mettendo gli occhi su un pacchetto di novità non solo per la difesa, ma anche per il centrocampo. Con figure come Mkhitaryan che iniziano a mostrare i segni del tempo, è evidente che qualche innesto sarebbe ben accetto. La fiducia in giocatori come Asllani sembra risentire di qualche incertezza. Quindi, il dirigente nerazzurro sta cercando nomi che possano garantire freschezza e qualità .
Il primo nome che suscita interesse è Nico Paz. Questo giovane talento del Como, di proprietà del Real Madrid, ha già dimostrato di avere un impatto importante nel campionato italiano. Se le sue prestazioni continuano ad essere positive, l’Inter potrebbe seriamente pensare di portarlo a Milano. La dirigenza, infatti, potrebbe trovare terreno fertile per un affare, coinvolgendo anche Oaktree, che ha già delineato alcune linee guida per le future mosse di mercato.
Non è da escludere Daniel Maldini, il figlio d’arte attualmente in forza al Monza. Questo potrebbe essere l’anno della sua definitiva esplosione. Anche se Galliani ha attualmente frenato su possibili contatti, la situazione potrebbe cambiare. In estate si potrebbero aprire nuovi scenari, e la potenziale posizione che Maldini andrebbe a occupare nell’Inter resta un interrogativo affascinante.
Attacco: le ambizioni di Marotta
Giungiamo dunque nel reparto offensivo, dove è necessaria una ristrutturazione. Marotta ha idee chiare per l’attacco e Johnatan David, attaccante del Lille, rappresenta in questo contesto il primo obiettivo. Con il contratto in scadenza a giugno, potrebbe diventare un affare imperdibile. Tuttavia, anche qui la concorrenza è alta. Oltre alla Juventus, molti top club europei seguiranno la situazione con grande interesse.
Ma, aspettate, c’è anche Angel Correa dell’Atletico Madrid nel mirino dei nerazzurri. La sua versatilità e capacità realizzativa lo rendono un obiettivo interessante, soprattutto in caso di un’uscita di Joaquin Correa. Le manovre sul mercato potrebbero dare vita a scenari interessanti poiché la dirigenza è determinata a chiudere affari significativi.
Insomma, la lista delle opzioni che l’Inter sta considerando per rinforzare la squadra è davvero lunga. Resta solo da vedere quali mosse concrete si realizzeranno nei prossimi mesi, con tifosi e addetti ai lavori in attesa di sviluppi emozionanti.