Ultim’ora in casa Inter, Simone Inzaghi rischia di essere beffato: spunta il forte interesse di un altro club di Serie A su Samuele Ricci.
L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a tornare in campo venerdì alle 15 presso lo stadio Bentegodi di Verona. Nelle ultime settimane i nerazzurri hanno dovuto far fronte a diverse difficoltà legate principalmente agli infortuni. Circostanze che, di certo, non aiutano l’ambiente ed allo stesso tempo complicano i l raggiungimento di obiettivi prefissati ad inizio stagione. La strada da percorrere è ancora lunga e nonostante alcuni rimpianti, su tutti il derby di Milano e quello d’Italia, l’Inter sta avendo un riscontro lineare rispetto a quanto pronosticato: 1 punto dal Napoli capolista e buon andamento in Champions League.
Di conseguenza, il compito di Beppe Marotta, insieme allo staff dirigenziale interista, sarà quello di pensare al futuro. L’età di Mkhitaryan, De Vrij, Acerbi, Sommer e Arnautovic non è più un fattore da sottovalutare e pertanto la società è chiamata ad intervenire sul mercato. Anche Calhanoglu non sta dando buonissimi segnali sul piano fisico per via dei numerosi impegni e, giustamente, Inzaghi dovrà farlo riposare per il necessario recupero delle energie. Samuele Ricci è un serio candidato per il centrocampo nerazzurro ma stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbe una big della Serie A, fortemente interessata al regista della Nazionale.
Mercato Inter, cambia lo scenario: Ricci può andare al Milan!
Samuele Ricci ha dato grande prova delle sue qualità nelle ultime uscite con la Nazionale Italiana e si è preso giustamente la maglia da titolare del centrocampo dell’Italia. Contro Belgio e Francia, a causa di una distorsione alla caviglia, è stato indisponibile per le gare di Nations League ed è stato sostituito molto bene da Rovella a Bruxelles e meno da Locatelli a Milano. Il regista del Toro grazie alle sue geometrie e capacità di dettare i tempi di gioco, potrebbe sposare a pieno la causa interista.
Asslani non sembra essere il profilo più adatto al gioco di Inzaghi e pertanto non sembra essere l’alternativa ideale a Calhanoglu. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, però, il Milan avrebbe deciso di puntare su di lui, cercando di anticipare l’ampia concorrenza. Un’operazione difficile per quanto riguarda il mercato di gennaio ma che però potrebbe concretamente decollare nella prossima sessione di calciomercato estiva. Di conseguenza, la possibilità di veder sfumare un colpo importante di calciomercato per mano dei cugini milanisti potrebbe essere davvero una beffa clamorosa per l’Inter.